Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Yildiz fuori contro il Bologna? I precedenti 'bocciano' la scelta, com'è andata la Juventus senza

    Yildiz fuori contro il Bologna? I precedenti 'bocciano' la scelta, com'è andata la Juventus senza

    • Andrea Ajello
    Il ritorno di Dusan Vlahovic è doppiamente una grande notizia per la Juventus e Thiago Motta. Prima di tutto perché il tecnico ritrova il centravanti, che non ha avuto nelle ultime tre gare con evidenti conseguenze in termini di rendimento offensivo (1 solo goal). Ma anche perché con il rientro del serbo, Thiago potrà portarsi in panchina uno dei tre esterni tra Francisco Conceicao, Kenan Yildiz e Timothy Weah. 
     

    Yildiz in panchina contro il Bologna? L'idea di Thiago Motta


    Tre giocatori a contendersi due posti visto che sulla trequarti giocherà Teun Koopmeiners ancora una volta. Torna il ballottaggio tra Conceicao, Yildiz e Weah. E se ad inizio stagione il classe 2005 turco era senza dubbio quello meno "sostituibile", il rendimento di Conceicao e Weah permette a Motta di poter anche lasciare a riposo Yildiz in qualche circostanza. La Juventus inizia un nuovo ciclo molto impegnativo tra campionato, Coppa Italia e Champions prima di Natale. Dalle ultime notizie, potrebbe essere proprio Kenan a rimanere fuori. 
     

    La Juventus non ha mai vinto senza Yildiz titolare


    Non sarebbe la prima volta che Yildiz parte dalla panchina in stagione. Era già successo tre volte in campionato (mai in Champions League), ovvero con Cagliari, Inter e Parma. Com'è andata la Juventus quando ha fatto a meno del numero 10? Non benissimo, almeno a livello di risultati. I bianconeri non hanno infatti mai vinto quando Yildiz non ha giocato titolare. Contro il Cagliari subentrò nel finale e i bianconeri presero il goal del pareggio, anche se non per sue responsabilità. Poi a San Siro, con l'Inter, la Juve era sotto 4-2 e fu proprio l'ingresso del turco a cambiare la partita grazie alla doppietta. E infine in casa contro il Parma. Motta lo lanciò a mezz'ora dalla fine, sul punteggio di 2-2 e la partita terminò così. 

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie