Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Juventus, pericolo Leao: chi lo marcherà e il precedente di Kvaratskhelia

    Milan-Juventus, pericolo Leao: chi lo marcherà e il precedente di Kvaratskhelia

    Discusso, contestato, criticato, ma alla fine, il pericolo maggiore per ogni squadra che affronta il Milan rimane sempre Rafael Leao, che vuole sbloccarsi a San Siro dove ancora non ha segnato in questa stagione e migliorare i suoi numeri contro la Juventus, avendo realizzato una sola rete ai bianconeri. Il portoghese arriva al big match con l'umore giusto; ha ritrovato la titolarità con i rossoneri ed è reduce da un bellissimo goal con la Nazionale. 
     

    Milan-Juventus, chi marcherà Leao


    Leao agirà come sempre sulla sinistra. Come Thiago Motta preparerà le contromosse per cercare di limitare l'esterno? In stagione la Juventus da quella parte ha già giocato contro Kvaratskhelia, che ha caratteristiche un po' diverse ma comunque fa parte della categoria di quei giocatori per cui sono necessarie marcature "speciali". E ad affrontare il georgiano il tecnico ci aveva messo Savona, che rispose alla grande per quanto riguarda il lavoro difensivo sull'esterno del Napoli. 
     

    Le mosse di Thiago Motta


    Il copione è destinato a ripetersi perché il giovane laterale della Juventus è in questo momento l'unica opzione possibile sulla destra, considerando che Kalulu non può spostarsi da centrale e Cambiaso giocherà a sinistra non essendoci alternative da quella parte dopo l'infortunio di Cabal. Savona è chiamato ad un nuovo banco di prova, ancora più difficile rispetto a quello contro il Napoli se dovesse ritrovarsi nel duello individuale con Leao. Ma la chiave per Thiago Motta e la Juventus sarà proprio quella di non mettere Savona in condizioni di uno contro uno. E in questo senso, decisivo sarà l'aiuto di Federico Gatti, che in passato è riuscito a limitare il portoghese. 

    Commenti

    (12)

    Altre Notizie