AFP via Getty Images

La Juventus pesca il PSV Eindhoven: il precedente e i pericoli degli olandesi
Da quella partita sono passati mesi, e in mezzo la stagione della Juve ha preso una direzione con note completamente opposte: infortuni, pareggi e occasioni sprecate hanno preso con forza il posto delle aspettative di inizio stagione, che erano senza dubbio più positive.

Sarà ancora Juventus-PSV: i punti di forza del club olandese
E dunque vietato sottovalutare il PSV, perché se da una parte la juventus non è più quella di settembre, lo stesso discorso può valere per gli olandesi. Per i bianconeri è un appuntamento da non sbagliare, perché febbraio deve essere il mese della svolta che non è arrivata a gennaio.
Tornando alla squadra allenata da Peter Bosz, i pericoli non sono da ignorare, bensì da affrontare: i biancorossi hanno collezionato 14 punti in Champions League, e al momento sono in vetta in Eredivisie. Il cammino in campionato è infatti da tenere d'occhio, basti pensare che tra i 5 migliori marcatori, tre sono del PSV: Pepi, de Jong e Gil hanno segnato rispettivamente 11, 9 e 8 reti: gli olandesi hanno segnato 65 gol in 20 partite (media di 3,25 a partita), un numero che riassume in modo efficace la forza del reparto offensivo.
Commenti
(9)