12
Per la Juventus sarà settimana importante; dalla firma di Thiago Motta ai colloqui con l'agente di Federico Chiesa e l'attesa per la risposta di Adrien Rabiot sul rinnovo di contratto. In tutto questo però rimane prioritaria anche l'operazione per Teun Koopmeiners, che Cristiano Giuntoli vuole portare a Torino a prescindere dal futuro di Rabiot. L'olandese si è infortunato ieri sera durante il riscaldamento nell'amichevole contro l'Islanda. Un problema che costringerà il giocatore a saltare l'europeo ma che non cambia i piani della Juve.
 

Koopmeiners alla Juventus: prosegue la trattativa, le ultime 


La situazione è chiara, Koopmeiners e la Juventus hanno già raggiunto un'intesa di massima su durata e cifre del contratto. Il tema ormai da settimane è capire se e come si troverà un accordo anche con l'Atalanta, che ha chiesto 60 milioni di euro per lasciar partire l'olandese. Le prime proposte della Juventus non hanno soddisfatto il club bergamasco ma la trattativa prosegue.
 

Le tempistiche 


Nei piani della Juve c'era la volontà di avvicinarsi ulteriormente a Koopmeiners prima dell'inizio del campionato europeo. Nonostante il classe 1998 abbia messo i bianconeri in prima fila e preferisca questa ad altre destinazioni, non è un mistero che dall'estero più club (Liverpool in primis) siano interessati al giocatore. Un grande europeo disputato da Koopmeiners avrebbe comportato il rischio per la Juve di una concorrenza maggiore e soprattutto di un aumento della richiesta atalantina. L'infortunio di Koopmeiners però cambia ovviamente questo scenario. 
 

Koopmeiners salta l'europeo


Koopmeiners si è fermato per una fitta avvertita all’altezza dell’inguine mentre calciava un pallone, durante la fase di riscaldamento. Nel post partita, il c.t, Koeman aveva già in qualche modo anticipato la notizia. “Ho sensazioni negative", è stato il commento del tecnico alla stampa olandese. In mattinata è arrivata l'ufficialità; il centrocampista non recupera per l'europeo e lascerà il ritiro olandese. 

In ogni caso, anche nei prossimi giorni la Juventus proseguirà e  intensificherà i contatti per provare a raggiungere almeno un'intesa di base con l'Atalanta. Come raccontato nelle scorse settimane, i due club ragionano non solo sulla parte cash ma anche su altri giocatori che possono essere inseriti nell'operazione. Ci sono tutti i presupposti per la concretizzazione positiva della trattativa. Koopmeiners vuole la Juve e viceversa. Giuntoli adesso si prepara all'accelerata finale. L'obiettivo è chiaro, "blindare" l'operazione Koopmeiners già nei prossimi giorni. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.