AFP via Getty Images

Iling-Junior: cosa non ha funzionato alla Juventus
Iling Juve, cosa non ha funzionato
Veloce, pronta e preparata la Juventus a prelevarlo dal settore giovanile del Chelsea: Iling-Junior ha cominciato la sua avventura alla Juventus tra le mura di Vinovo. Nessuno scatto in avanti – se non quelli in campo -, nelle prime stagioni in Under 19. Fisicamente dominante, duttile – mister Andrea Bonatti lo impiegò anche da mezzala -, magari non particolarmente pulito tecnicamente. Forte, lo si intuiva, ma gli mancava qualcosa e per questo il suo percorso è stato qualche chilometro orario più lento di quello di altri classe 2003 come Miretti o Soulè.
Cosa mancava? Soprattutto la continuità, soprattutto durante la partita. Fiammate che lasciavano il vuoto intorno per poi prendersi lunghi break nel corso dei 90 minuti. Poi la promozione in Next Gen – dove è stato di passaggio - e, questa volta sì, una decisa accelerazione del percorso con il salto il Prima squadra, agli ordini di Massimiliano Allegri.
Un percorso durante il quale Iling-Junior è cresciuto: tatticamente e tecnicamente. Ma non ha colmato appieno quel gap tra l’impressione di quello che potrebbe essere e quello che effettivamente è. Tradotto: sono continuati i momenti di discontinuità e tecnicamente ha dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento. Infine, l’impressione è che se e quando Iling troverà un equilibrio tra Benfica-Juventus e Juventus-Bologna, allora potremo parlare di un calciatore di alto livello. Ma, come sembra sempre più probabile, questo non avverrà con indosso la maglia della Juve.
Iling Juve, la stagione e i numeri
I numeri
- Presenze: 27
- Minuti: 983’
- Gol: 1
- Assist: 2
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.

Commenti
(7)