AFP via Getty Images

Juventus, eliminati tutti i bianconeri da Euro 2024 e Copa America: ma c'è un caso a parte
Juventus, eliminati tutti i giocatori bianconeri da Euro2024 e Copa America
Prima di ieri c'erano ancora quattro bianconeri impegnati con la nazionale, ovvero Douglas Luiz, Danilo, Bremer e Yildiz. I tre brasiliani sono stati eliminati nella notte contro l'Uruguay ai calci di rigore mentre Yildiz è uscito da Euro2024 con la Turchia per mano dell'Olanda. Erano gli ultimi giocatori della Juventus ancora dentro le due competizioni.
Prima di loro, avevano già concluso gli impegni con la nazionale altri 10 giocatori della Juventus. Weah, Mckennie, Vlahovic e Szczesny: tutti eliminati ai gironi. Poi il gruppo italiano composto da Chiesa, Cambiaso, Gatti e Fagioli (usciti agli ottavi contro la Svizzera) e i due che si sono infortunati e hanno lasciato con anticipo le rispettive nazionali,, ovvero Milik e Kostic (il polacco prima che iniziasse l'europeo).
Il caso Rabiot
Situazione a parte per Adrien Rabiot, che è ancora dentro l'europeo con la Francia e martedì giocherà la semifinale contro la Spagna. Il centrocampista, che ha iniziato Euro2024 da tesserato della Juventus, da ormai una settimana non è più ufficialmente un giocatore bianconero essendo scaduto il contratto. La Juve aspetta ancora una risposta sulla proposta di rinnovo anche se rispetto a qualche settimana fa sono notevolmente diminuite le possibilità che Rabiot decida di rimanere a Torino. Tutto sarà definito solo dopo la fine dell'europeo.
Thiago Motta potrà quindi contare sull'intera rosa presto. Ovviamente tutti i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali non ci saranno mercoledì 10 luglio, il giorno in cui inizia la preparazione della Juve. Torneranno a Torino dopo qualche settimane di vacanza per mettersi a disposizione del nuovo allenatore.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Commenti
(1)