Ilbianconero.com

  • Danilo, quei 265 minuti che dicono tutto

    Danilo, quei 265 minuti che dicono tutto

    • Redazione BN
    In un periodo di cambiamenti alla Juventus, alcuni giocatori si confermano pilastri della squadra. Gleison Bremer è uno di questi, saldo al centro della difesa, mentre Vlahovic mantiene la sua posizione in attacco. Altri, invece, stanno sorprendendo per la loro crescita, come Federico Gatti, che è diventato un leader, indossando persino la fascia di capitano. Tuttavia, c'è chi sta vivendo una fase di difficoltà, come Danilo, che ha perso il suo ruolo centrale.
     

    Danilo Juve, i numeri

    Nelle prime tre partite di questa stagione, Danilo ha giocato solo 5 minuti contro l'Hellas Verona, restando in panchina contro Como e Roma. Un netto contrasto rispetto all'anno scorso, quando era stato tra i più presenti in campo – il settimo -, con 2.901 minuti giocati. A questo punto della stagione, la terza partita di campionato, sempre titolare aveva giocato 270 minuti. 265 in più rispetto a quest’anno.
     

    Danilo Juve, perché non sta giocando

     
    Il motivo di questa retrocessione nelle gerarchie è semplice: Thiago Motta valuta i giocatori in base al merito attuale, non all'esperienza o al passato. Questo significa che Danilo, nonostante il suo ruolo da leader, deve dimostrare di meritare nuovamente il suo posto. Dopo un'estate impegnativa con la nazionale brasiliana, il difensore dovrà lavorare duramente per riconquistare la fiducia del tecnico. Nella Juventus di oggi, ogni posizione va guadagnata giorno per giorno, senza nulla di scontato. Una situazione quindi non granitica: ma starà al capitano scalare nuovamente le gerarchie.
     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui


     


    Commenti

    (8)

    Altre Notizie