2
L'emergenza è ormai chiara: la Juve è alle prese con gli infortuni e contro il Lecce la situazione non sarà diversa dalle ultime trasferte, anzi. Contro i giallorossi Douglas Luiz e McKennie rimarranno ai box, e anche Vlahovic si unisce ai due centrocampisti. Contro l'Aston Villa, inoltre, la Juve ha perso anche Savona; il difensore non ha riportato lesioni, vero, ma è Motta non lo rischierà a Lecce, e quindi il numero di indisponibili sale a 9. Tuttavia è proprio nei momenti di difficoltà che deve emergere la forza di questa squadra, che sta dimostrando di essere in crescita anche nel fronteggiare gli infortuni. Ma non finisce qui. Lo sguardo di Thiago Motta, infatti, si allarga anche verso più giovani, e conferma ancora una volta la sua filosofia del "non guardare la carta d'identità". Nel corso della conferenza stampa di oggi, infatti, Thiago Motta ha annunciato la convocazione di 5 giocatori tra Next Gen e Primavera.
 

Owusu e Papadopoulos, due centrocampisti dalla Next Gen



Dalla Juventus Next Gen arrivano Augusto Owusu e Christos Papadopoulos. Il primo, classe 2005, veste la maglia bianconera sin da quando aveva 7 anni, e l'ha lasciata solo per una breve parentesi in prestito alla Reggiana Under 17. Owusu ha collezionato 13 presenze fin qui, e Brambilla l'ha schierato per 90 minuti contro la Turris. Papadopoulos ha un anno in più di lui ed è in prestito alla Juve dal Genoa. Con i bianconeri ha giocato 12 partite, segnando anche un gol nell'unica vittoria in campionato della Next Gen (3-2 contro la Casertana).
 

Primavera tra difesa e attacco: ecco Pagnucco, Montero e Pugno

 


Thiago Motta ha anche scelto tre giocatori dalla Juventus Primavera di Magnanelli per la gara contro il Lecce. Si tratta dei difensori Filippo Pagnucco e Alfonso Montero e dell'attaccante Diego Pugno. Pagnucco indossa la fascia da capitano dell'Under 20 juventina, ed è tra i giocatori di riferimento anche con la Nazionale Under 19. Alfonso Montero sta seguendo le orme bianconere come ha fatto suo papà Paolo per anni, e nonostante sia tra i più giovani della Primavera (classe 2007) si è già guadagnato molto spazio ed è stato convocato da poco con l'Uruguay Under 20. Infine Motta ha pescato anche tra gli attaccanti, scegliendo il numero 9 della squadra di Magnanelli: Diego Pugno è tra i giocatori che si sono distinti maggiormente in questo avvio di stagione, segnando già 6 reti nel campionato Primavera 1. Insomma, la Juve cresce e soffre con tutte le sue pedine, e i giovani fanno parte di queste.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui