6
La Juventus riprende il cammino in Serie A dopo la sfida di Champions League, pareggiata 1-1 contro l'Aston Villa. Per i bianconeri sarà la terza trasferta consecutiva. Una settimana fa infatti la Juve aveva affrontato il Milan a San Siro. Domani la squadra di Thiago Motta sarà ospite al Via del mare, dove giocherà contro il Lecce (in programma alle 20:45), in una situazione non facile a livello di infortuni. Thiago Motta ha presentato la partita in conferenza stampa.
 

Le parole di Thiago Motta in conferenza pre Lecce-Juventus


Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia di Lecce-Juventus. La conferenza inizia alle 13. 

SULLA PARTITA - "Voglio vedere tante cose, dare continuità a quello che stiamo facendo, fare una grande prestazione in tutti i sensi, in tutti gli aspetti del gioco, è quello che serve per avere più possibilità di avere il risultato a nostro favore".

INDISPONIBILI - " Bremer, Nico, Douglas, Mckennie, Savona, Cabal, Adzic, Vlahovic, Milik.  Giovani convocati? Avremo con noi Montero, Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno."

TEMPI DI RECUPERO - "Non lo so, siamo concentrati sul Lecce, lavorando su chi c'è e aspettando quelli che stanno recuperando".

SULLA SITUAZIONE - "Totale fiducia nei miei giocatori, chi è presente e parteciperà farà una grande partita, la situazione va affrontata in un solo modo, ognuno dare qualcosa in più per aiutare la squadra, questo è quello che facciamo tutti i giorni".

SUL PERCORSO DELLA SQUADRA - "Strada giusta, lavoriamo ogni giorno in ogni aspetto del gioco per poter migliorare".

SUL LECCE - "Vengono da una vittoria, quando si cambia allenatore normale che si porta qualcosa di nuovo, entusiasmo, i giocatori che giocavano di meno hanno la possibilità di ripartire da zero, si crea un ambiente con cose positive. Hanno giocatori interessanti, un allenatore che dà tanto alla squadra a livello di organizzazione, giocano in casa, cercheranno di spingere, immagino che presseranno nella nostra rimessa da fondo, dovremo essere bravi ad uscire palla a terra e nel gioco lungo. Affronteremo una squadra complicata, noi dobbiamo pensare a noi, dare il nostro meglio sapendo dove portare la partita per aumentare la possibilità che il risultato sia dalla nostra". PROBLEMI OFFENSIVI - "Lavoriamo tutti i giorni per migliorare, sia difensivamente che offensivamente, adesso abbiamo un'altra opportunità, concentrati sul Lecce per fare una grande prestazione".

SULLA GESTIONE DEL GRUPPO E LE SCELTE DI DOMANI - "Vedremo domani, chi giocherà e chi contribuirà a partita in corso aiutando la squadra, siamo focaliccazti sul Lecce, le prossime partite avremo tempo per studiarle, prepararle. Questa partita è sicuramente complicata, dobbiamo fare una grande prestazione, tutto il resto conta poco in questo momento".

LE CONDIZIONI DI VLAHOVIC - "Dusan non è disponibile, che sia lui o un altro giocatore, sono i primi interessati che hanno tutta la voglia del mondo di scendere in campo, poter giocare e aiutare la squadra. In questo momento Dusan come tanti altri non sono disponibili, vedremo per le prossime partite".

INFORTUNI NON UN CASO? - "In generale, tutte le squadre, un po' di meno, un po' di più, stanno subendo questi infortuni, la mia opinione adesso non è che cambierà le cose. Sono completamente concentrato su chi è disponibile sempre aspettando il recupero nel più breve possibile di chi è indisponibile per poter aiutare la squadra".

SU FAGIOLI - "Come lo vedo? Bene, come tutti gli altri, deve continuare a impegnarsi ogni giorno per poter partecipare, che sia 95 minuti, 10 o quindici e fare la differenza, subentrnado ha potuto aiutare la squadra, vediamo per domani se inizia o durante la partita entrerà per aiutare i suoi compagni".

SUL MERCATO E L'ATTESA PER MILIK - "Sul mercato c'è sempre molta sintonia con la società, penso solo a Lecce, non è il momento di parlare di mercato".

COME SI AFFRONTA LA SITUAZIONE SENZA VLAHOVIC - "Va affrontata come stiamo affrontando, dando qualcosa in più tutti, io per primo, oggi Dusan come tanti compagni non è disponibile, quando sarà disponibile faremo in modo che possa partecipare, aiutare la squadra".