7
Questa sarà la prima estate in cui Giuntoli avrà effettivamente i pieni poteri. L’anno scorso c’era stato il solo Weah come colpo in entrata per ovvi motivi di bilancio. Ora la musica cambierà. Giuntoli è partito in quarta, sta lavorando per costruire la nuova Juventus di Thiago Motta. A Torino stanno arrivando i suoi collaboratori, ma il lavoro non sarà solo in entrata. Molto andrà fatto in uscita e che piaccia o meno, ci saranno delle rinunce. I sacrifici andranno fatti.
 

Il mercato lo faranno le cessioni di due giovanissimi


Fa male vedere come la Juventus sia costretta a rinunciare a due potenziali titolari nel futuro. Dejan Huijsen e Matias Soulè in questo caso. La loro vendita porterà denaro fresco in casa bianconera. Non è il segreto di Pulcinella. Sarebbe stato utile averli in rosa vista la stagione terribile che i bianconeri dovranno giocare con le cinque coppe. Però il bilancio e il mercato richiedono dei sacrifici. 
 

Non si possono trattenere tutti i giocatori 


Eppure sia il difensore che l’argentino sono forse gli unici davvero vendibili a cifre importanti in casa bianconera. Escludendo Chiesa, su cui però ci sono altri ragionamenti. Se non altro il caso di Soulè e Huijsen può anche essere letto in un’altra ottica. La Next Gen funziona, sarà fondamentale in futuro. Il bicchiere mezzo pieno, ma inevitabilmente ci saranno dei sacrifici. Tutti non posso rimanere.

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci


Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.