
Chi è Malik Tillman, il talento del PSV e degli Stati Uniti monitorato dalla Juventus
Chi è Malik Tillmann
Malik Tillman è un centrocampista statunitense, ma nato in Germania e quindi in possesso di passaporto tedesco. Classe 2002 è cresciuto, calcisticamente parlando, nel settore giovanile del Bayern Monaco, club con cui ha debuttato in prima squadra il 25 agosto 2021 in occasione dell'incontro di DFB-Pokal vinto 12-0 contro il Bremer. Dopo aver debuttato anche in Bundesliga e in Champions League, Tillman ha lasciato Monaco di Baviera per maturare esperienza.
Il passaggio ai Rangers
Il Bayern l'ha ceduto in prestito ai Rangers nell'estate del 2022. In Scozia vi è rimasto per una sola stagione mettendo a referto 12 goal e 5 assist in 43 presenze complessive.
Il PSV
Completata la stagione in Scozia, rinnova il suo contratto con il Bayern prima di essere ceduto, in prestito con diritto di riscatto, al PSV Eindhoven. Al primo anno in Olanda si rivela da subito un valore aggiunto, mettendo insieme la bellezza di 9 goal e 11 assist in campionato. Un bottino determinante nella conquista del titolo. Dopo una stagione di altissimo profilo, il PSV esercita l'opzione di riscatto e lo acquisisce a titolo definitivo.
Ruolo e caratteristiche
È un trequartista di piede destro che all'occorrenza può agire anche da falso nove svariando su tutto il fronte d'attacco. Dotato di una grande cifra tecnica, abbina un buon fiuto del goal ad una spiccata propensione per l'assist.
Quando scade il contratto di Tillman
Dopo essere stato riscatto dal PSV nell'estate del 2024, Tillman ha sottoscritto un contratto che lo legherà al PSV fino al 30 giugno 2028.
Commenti
(2)