Ilbianconero.com

  • sabattini
    Il confronto tra Thiago Motta e Italiano: stesso percorso con il Bologna. 'Frecciatina' in conferenza?

    Il confronto tra Thiago Motta e Italiano: stesso percorso con il Bologna. 'Frecciatina' in conferenza?

    • Redazione BN
    Una partita molto delicata per Thiago Motta quella che affronterà domani all'Allianz Stadium contro il Bologna. Un po' per il momento in generale che sta vivendo la Juventus, costretta a vincere per non sprofondare in classifica, e un po' perché davanti ci sarà la sua ex squadra. E come sempre in questi casi, ecco il paragone con la scorsa stagione. Questa volta non tra la Juve di quest'anno e quella dell'anno scorso ma tra i "due" Bologna. Come sta andando Italiano rispetto al tecnico bianconero?
     

    Il confronto tra il Bologna di Italiano e quello di Thiago Motta

    Dopo tredici partite di campionato (il Bologna dovrà recuperare la gara con il Milan) la squadra  di Italiano ha gli stessi punti del Bologna di Thiago Motta, ovvero 21 e il medesimo percorso (5 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte). Qualche differenza invece nei goal fatti, tre in più per il Bologna in questa stagione (18), che però ha anche subito più reti (16), addirittura sei in più rispetto ad un anno fa. Diversa però la distanza dalla zona Champions visto che alla tredicesima giornata, Thiago Motta era quinto a solo tre punti dal quarto posto mentre Italiano ora è distante sette lunghezze.



    A livello di numeri quindi, Italiano sta mantenendo lo stesso ritmo che aveva il Bologna nella stagione che poi ha portato i rossoblù alla storica qualificazione in Champions, con anche gli impegni europeii, a differenza dell'anno scorso. Mentre Motta in conferenza ha parlato solo di sfuggita del confronto tra i due tecnici e le rispettive squadre, Italiano si è soffermato sul tema, che sembra avere un impatto sull'allenatore: "Non mi piace fare il paragone, non mi piace, l’anno scorso è stato un cammino incredibile, ogni settimana e ogni gara andare a rivangare una situazione che non sarà mai la stessa". Il tecnico ha poi anche aggiunto: "Tanti calciatori importanti non ci sono più", a sottolineare quindi le cessioni del Bologna, come ovviamente Zirkzee e Calafiori. Una frecciatina o un modo per chiudere i paragoni? Senza dubbio Italiano ha sottolineato il lavoro di Thiago, che per ora però, sta riuscendo a "copiare" in termini di risultati. 

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie