Getty Images

Dusan Vlahovic, alla Juventus 'una bella responsabilità': la sua stagione vale oltre 40 milioni
Parole chiare, che parlano appunto della centralità di Vlahovic nel nuovo progetto - e anche Cristiano Giuntoli farà di tutto per sostenerlo, andando a caccia di esterni sul mercato - ma anche della volontà comune, dei tifosi in primis, di vedere il numero 9 finalmente decisivo e prolifico con continuità, come ci si aspetta da un giocatore che continua a richiedere al club "sforzi" non indifferenti.
Stando ai dati diffusi nei giorni scorsi da Calcio & Finanza, il costo che la Juventus dovrà sostenere per il centravanti 24enne nella stagione 2024/25 sarà infatti di oltre 41 milioni di euro, tra stipendio e ammortamento: una cifra che, per fare un paragone con una diretta rivale dei bianconeri, ha lo stesso peso sul bilancio della società di appartenenza di tutto il reparto offensivo dell'Inter. Considerando in ordine decrescente Lautaro Martinez (con ingaggio già rialzato per l'imminente rinnovo), Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Mehdi Taremi, il costo complessivo delle quattro punte tocca i 41,9 milioni di euro (escluso dal conteggio Joaquin Correa, che potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto).
Dusan Vlahovic, insomma, non è "come gli altri" alla Juventus. Non lo è mai stato e mai lo sarà, o almeno non finchè il suo contratto resterà quello attualmente in vigore. Per lui, quindi, è davvero giunto il momento di dimostrare il suo vero valore, "senza pressioni ma con responsabilità". Anche i bianconeri, quindi, potranno trarre le valutazioni del caso.
Commenti
(3)