AFP or Licensors

Vlahovic decisivo in Juventus-Lazio anche senza goal: i due momenti chiave della sua partita
Il rosso a Romagnoli
La splendida azione corale che ha consentito a Pierre Kalulu di involarsi verso la porta e di 'provocare' l'espulsione di Alessio Romagnoli è stata infatti orchestrata proprio da Vlahovic, il cui splendido passaggio in profondità ha aperto una breccia nella linea difensiva laziale mandando in porta il compagno in maglia numero 15.
Il goal partita
Ma anche nel goal che ha deciso il match c'è lo zampino di Dusan Vlahovic. L'azione insistita da parte della Juve, ha infatti portato l'ex Fiorentina a lavorare - spalle alla porta - un bel pallone in ampiezza per Cabal, il cui cross ha poi trovato gentile ausilio nella goffa deviazione di Gila che ha beffato imparabilmente Provedel. E anche qui, come nel primo tempo, Vlahovic decisivo. Anche senza segnare.
Leadership
Thiago Motta, nel corso di queste settimane, ha sempre parlato di Vlahovic come di un leader positivo. Ed è proprio questa positività che Dusan cerca di trasmettere ai compagni e non solo nel corso dei novanta minuti. Basti vedere quando, in occasione del goal fallito da Douglas Luiz, il serbo si sia rivolto al pubblico incitando i tifosi ad applaudire e a sostenere il brasiliano. Gesti di spessore. Da leader, appunto.
Commenti
(1)