2
Tutti gli scenari sono aperti per Federico Chiesa, legato alla Juventus ancora per un anno. Come riferisce Tuttosport,  l’addio a parametro zero tra un anno, come era successo con Paulo Dybala è un’ipotesi, ma lo sono anche una cessione quest’estate o un rinnovo e un lungo futuro in bianconero.
 

Juventus, Federico Chiesa può andarsene a parametro zero?


 Tra i progetti della Juve ha un’importanza capitale la riduzione del monte ingaggi e passa anche da un rinnovo con Chiesa che non preveda un aumento, se non simbolico, dei 5 milioni all’anno attuali. Chiesa invece, scrive il quotidiano, l’aumento lo vorrebbe sostanziale, anche perché l’ingaggio, al di là dell’aspetto economico, è pure la prova concreta dell’effettiva importanza di un giocatore. E l'esterno oggi, nella Juventus non è considerato indispensabile. Per questo non ci sarebbe da stupirsi se l’incontro tra Giuntoli e Fali Ramadani non partorisse l’intesa, anche perché l’idea di un accordo annuale alla Rabiot non attira particolarmente il giocatore.
 

Chiesa, i prossimi passi sul futuro


Se non si arrivasse ad un'intesa,  l’agente di Chiesa avrebbe altri incontri con club italiani. Roma e Napoli hanno già allungato gli occhi sul giocatore e cominciato a fare i conti. Complicati, perché la Juve, si legge, chiederebbe 40 milioni e l’ingaggio sarebbe un problema anche per loro (che inoltre non giocheranno la Champions). Diverso invece sarebbe se alla finestra spuntassero i club esteri, in particolare quelli della Premier League, che avrebbero le risorse economiche per l'investimento. Per questo, l'europeo può diventare un fattore determinante per il futuro di Chiesa. 

Se poi l’offerta giusta non arrivasse, un bis del caso Dybala prenderebbe davvero corpo, aggiunge Tuttosport,  ma con ancora un bivio che potrebbe evitare quel finale. Legato al fatto che, come sta tentando di fare Spalletti, Thiago Motta riesca a inserire Chiesa nel suo gioco e al contempo lo spinga a evolversi e a sfruttare al meglio il suo potenziale. Se così fosse, tutto si aggiusterebbe, anche la trattativa per il rinnovo con la Juventus. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.