9
Tra Riccardo Calafiori e la Juventus c'è un ospite indesiderato, che rischia di rendere decisamente impervia la strada verso il tanto desiderato matrimonio. Si tratta del Basilea, che grazie a una clausola contrattuale vanta il diritto al 50% degli introiti dalla sua cessione da parte del Bologna. E già questo di per sé complicherebbe non poco i ragionamenti con i rossoblù, ma a tutto ciò si aggiunge un particolare tutt'altro che irrilevante: le spettanze in favore del club svizzero valgono anche sulle valutazioni dei giocatori che eventualmente, secondo una prassi ormai consolidata, sarebbero girati al Bologna come possibili parziali contropartite (si è parlato principalmente, finora, di Tommaso Barbieri e Hans Nicolussi Caviglia).
 

Calafiori-Juventus, la clausola che complica la trattativa


Da qui si spiega il motivo per cui nelle ultime ore è filtrata una valutazione monstre dell'eclettico difensore: 50 milioni di euro, una cifra dettata appunto dal gioco al rialzo votato alla possibilità di innescare una vera e propria asta internazionale, considerando che di recente si sono mossi per Calafiori anche Chelsea, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Da parte sua l'azzurro non ha aperto a una destinazione estera, continuando a dare priorità alla Juventus di Thiago Motta. La bozza d'intesa contrattuale è stata già impostata per un quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.