Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Tacchinardi a Tuttosport: 'Vendere Chiesa è un errore. Alla Juve mai il vero Federico, si è sentito incompreso'

    Tacchinardi a Tuttosport: 'Vendere Chiesa è un errore. Alla Juve mai il vero Federico, si è sentito incompreso'

    • Redazione BN
    L'ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui parla della nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti e di Federico Chiesa, dando un "consiglio" proprio ai bianconeri sul futuro dell'attaccante azzurro.  "Ho respirato la sensazione di una squadra che sa gestire le pressioni. Mi sembrava di vedere il Napoli dell'anno scorso che non andava mai in affanno e che non era mai schiacciato da una piazza tremenda come sa essere Napoli. Vuol dire che dietro ci sono il lavoro del tecnico e giocatori con personalità. Non è ancora una grande squadra, questa Italia, ma c'è la concreta possibilità che lo diventi in fretta".

    Italia e Federico Chiesa, parla Tacchinardi

     
    SU SPALLETTI - "Spalletti è bravissimo: sa nascondere le negatività ed esalta i pregi del suo gruppo. Visto il Napoli? Quest'anno sembravano i fratelli scarsi di quelli che hanno vinto lo scudetto. Sa entrare nella testa dei giocatori e dà qualcosa in più. Le sue squadre giocano con un'idea: lui ne ha tante e applica quelle che possono esaltare le caratteristiche del gruppo. Si inventa sempre qualcosa di nuovo con i giocatori: da Perrotta a Totti, ha trovato per loro ruoli e posizioni diverse. In più sa dare la carica giusta: i giocatori hanno il fuoco dentro, anche ieri lo si è visto. Luciano è sempre stato un po’ sottovalutato e gli mancava la caratteristica di essere vincente. Lo scudetto con il Napoli ha fatto bene anche a lui, gli ha dato più serenità: adesso è davvero fortissimo». 

    SUL FUTURO DI CHIESA - "Se la Juve vende Chiesa, per me commette un errore. Sì, lui ha pause in campo, ma ha un motore terrificante a livello esplosivo, nell'uno contro uno è unico e gli si deve lasciare libertà di azione."

    COSA NON HA FUNZIONATO ALLA JUVE - "Alla Juve non hanno mai visto il vero Chiesa: prima la competizione con Ronaldo, poi l'infortunio, poi le richieste tattiche di Max. Chiesa si è sempre sentito incompreso, ma ha potenzialità enormi ancora inespresse. E, per me, quando in squadra hai uno forte te lo tieni".
     
    L'UTILIZZO IN NAZIONALE DI FEDERICO... - "Spalletti, lo ripeto, è bravissimo nel capire ed esaltare le caratteristiche dei giocatori"


    Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

    Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

    Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.


    Commenti

    (3)

    Altre Notizie