AFP via Getty Images

Tacchinardi a Tuttosport: 'Vendere Chiesa è un errore. Alla Juve mai il vero Federico, si è sentito incompreso'
Italia e Federico Chiesa, parla Tacchinardi
SU SPALLETTI - "Spalletti è bravissimo: sa nascondere le negatività ed esalta i pregi del suo gruppo. Visto il Napoli? Quest'anno sembravano i fratelli scarsi di quelli che hanno vinto lo scudetto. Sa entrare nella testa dei giocatori e dà qualcosa in più. Le sue squadre giocano con un'idea: lui ne ha tante e applica quelle che possono esaltare le caratteristiche del gruppo. Si inventa sempre qualcosa di nuovo con i giocatori: da Perrotta a Totti, ha trovato per loro ruoli e posizioni diverse. In più sa dare la carica giusta: i giocatori hanno il fuoco dentro, anche ieri lo si è visto. Luciano è sempre stato un po’ sottovalutato e gli mancava la caratteristica di essere vincente. Lo scudetto con il Napoli ha fatto bene anche a lui, gli ha dato più serenità: adesso è davvero fortissimo».
SUL FUTURO DI CHIESA - "Se la Juve vende Chiesa, per me commette un errore. Sì, lui ha pause in campo, ma ha un motore terrificante a livello esplosivo, nell'uno contro uno è unico e gli si deve lasciare libertà di azione."
COSA NON HA FUNZIONATO ALLA JUVE - "Alla Juve non hanno mai visto il vero Chiesa: prima la competizione con Ronaldo, poi l'infortunio, poi le richieste tattiche di Max. Chiesa si è sempre sentito incompreso, ma ha potenzialità enormi ancora inespresse. E, per me, quando in squadra hai uno forte te lo tieni".
L'UTILIZZO IN NAZIONALE DI FEDERICO... - "Spalletti, lo ripeto, è bravissimo nel capire ed esaltare le caratteristiche dei giocatori"
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.

Commenti
(3)