Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Sponsor Juventus, la strategia del club: perché è ancora senza e le prospettive future

    Sponsor Juventus, la strategia del club: perché è ancora senza e le prospettive future

    • Redazione BN
    Arrivati ormai alla fine dell'anno, con quasi metà stagione disputata, la Juventus non ha siglato ancora accordi per lo sponsor di maglia, dopo la fine del contratto con Jeep, che ha "lasciato" i bianconeri a giugno 2024. Un tema che rimane però centrale per il club. "Abbiamo diverse trattative in corso a uno stato piuttosto avanzato, quindi immaginiamo che entro la fine della stagione avremo uno sponsor di maglia commerciale", le ultime dichiarazioni dell'amministratore delegato, Maurizio Scanavino. Ma cosa c'è dietro la strategia della Juventus? La spiegazione di Leonardo Dorini, esperto di finanza, sui motivi che hanno portato il club ad aspettare.
     

    Sponsor Juventus, le ultime notizie 


    Prima di tutto, la fine del contratto con Jeep è arrivata nel momento peggiore per la Juventus, reduce da stagioni complicate per questioni calcistiche ed extra e con il valore della sponsorizzazione al ribasso. In questa situazione, il club non poteva quindi richiedere le stesse cifre che aveva ricevuto negli anni dal vecchio sponsor. E, si legge, è probabile che la Juve abbia rifiutato in estate varie offerte perché non ritenute soddisfacenti. 

    Le opzioni a disposizione della società erano quindi due. O sottoscrivere un accordo ad un valore ritenuto non soddisfacente, fissando quindi un prezzo/valore del brand ritenuto basso, o attendere, sperando che il ritorno in Champions e l'andamento della stagione aumentassero tale valore e magari ciò avvenisse in maniera relativamente rapida. La Juventus ha optato quindi per questa seconda soluzione ritenendo che il valore dello sponsor di maglia sarebbe andato progressivamente aumentando nel corso della stagione e che, quindi, il rinvio della conclusione dell'accordo avrebbe, a parità di altre condizioni, portato a poter fissare valori più interessanti.
     

    Nuovo sponsor Juve: la situazione


    La Juve fino ad ora ha deluso in campionato ma sta facendo un buon cammino in Champions League, vetrina sempre importante per i grandi club. In più ovviamente c'è il Mondiale per Club a cui parteciperanno i bianconeri e che con l'avvicinarsi potrebbe portare benefici anche in questo senso. In generale, conclude Dorini, l'assenza dello sponsor di maglia in questi mesi potrebbe essere compensata da un accordo migliore futuro.

    Commenti

    (4)

    Altre Notizie