Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Serie A, chi vince lo scudetto? Le quote alla seconda sosta

    Serie A, chi vince lo scudetto? Le quote alla seconda sosta

    In una prima parte di campionato nella quale diverse ‘big’ sono sembrate ancora in cerca di continuità e di un’identità definita, il Napoli è a oggi la squadra che è stata capace di offrire gli indizi più convincenti in tal senso. L’arrivo in panchina di Antonio Conte ha rilanciato molti protagonisti dell’annata dello Scudetto, in ombra nella passata stagione. A insidiare i partenopei da vicino, al secondo posto, un’Inter capace di reagire con forza al ko nel derby, ma ancora troppo confusionaria e fragile in fase difensiva. Non lontane dalla vetta anche la Juventus e il Milan, reduci tuttavia da un weekend decisamente amaro.

    Stando alle previsioni aggiornate dei bookies, a emergere tra le varie pretendenti sono ancora i campioni d’Italia in carica.

    Simone Inzaghi sogna la doppietta - Ripetersi è sempre complicato, lo si è detto e lo si è scritto, ma secondo Betclic sono proprio i nerazzurri i candidati numero uno alla conquista del titolo, con quota a 1.80 (stessa valutazione su Sisal). Segue, a 3.50, un Napoli che potrà comunque contare sull’assenza di impegni europei e su una verve finalmente ritrovata. Chiude il podio dei pronostici la Juventus, a 5.00, ancora in attesa di sbocciare e di vedere i reali effetti del lavoro di Thiago Motta. Più staccati il Milan, a 10.00, e l’Atalanta, a 25.00. Nonostante stiano vivendo momenti radicalmente opposti, Lazio e Roma sono accomunate dalla stessa quota-Scudetto, stimata a 50.00. 

    Zona retrocessione: Venezia quasi ‘condannato’, traballano Cagliari e Lecce - La partenza a rilento, testimoniata dall’attuale ultima piazza condivisa con il Monza, pare aver già convinto i traders di Betclic sul destino dei lagunari, la cui discesa in Serie B è quotata a 1.32. Anche i brianzoli, unica compagine a secco di vittorie in questa Serie A, sono a forte rischio, a 2.75. Ancor più critiche, sulla carta, le situazioni del Cagliari, forte del pari strappato sul campo della Juventus, ma sempre in bilico, a 2.00, e del Lecce, a 2.50. La lotta salvezza coinvolgerà verosimilmente anche Genoa e Parma, entrambe con quota-retrocessione a 3.00, Verona, a 3.50, ed Empoli, a 4.00.

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie