Getty Images

Mateo Retegui nel mirino della Juventus: i numeri della stagione e la carriera
Juventus su Retegui: la situazione
Ecco che dunque i bianconeri hanno acceso i riflettori su Mateo Retegui, già accostato alla Juventus nei mesi scorsi sempre come possibile sostituto di Vlahovic, quando Thiago Motta era già un'idea concreta per la panchina ma il futuro di Massimiliano Allegri era ancora tutto da definire. Il Genoa, comunque, non lo svenderà: alla Fiorentina, che ha bussato per prima per l'azzurro, ha "sparato" una valutazione da 40 milioni di euro, ma non è da escludere che alla Continassa Cristiano Giuntoli possa studiare una strategia per raggiungere un compromesso.I numeri di Retegui in Italia
Ma come è andata l'ultima stagione di Retegui, la prima in Italia dopo la "scoperta" dell'allora CT Roberto Mancini che lo ha portato in Nazionale? Al Genoa il classe 1999 ha collezionato 31 presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 2.371 minuti; per lui anche 9 goal e 3 assist. In azzurro, dove ha esordito il 23 marzo 2023, è invece a quota 11 "gettoni" e 562 minuti (con 4 reti all'attivo), di cui 3 raccolti all'Europeo in corso dove non si è ancora sbloccato; solo con la Croazia, però, è partito titolare giocando poi fino al fischio finale.
La carriera di Retegui
Prima dell'approdo in Italia Retegui aveva giocato solo in Argentina: al Tigre (con 33 goal in 48 match), al Talleres e all'Estudiante, dopo essersi diviso nelle giovanili tra Boca Juniors, con cui poi ha debuttato in prima squadra, e River Plate. La prossima tappa della sua carriera sarà alla Juventus?
Commenti
(7)