Ilbianconero.com

  • AFP or Licensors
    Perché Nico Gonzalez e non Yildiz da trequartista: i motivi dietro la scelta di Thiago Motta

    Perché Nico Gonzalez e non Yildiz da trequartista: i motivi dietro la scelta di Thiago Motta

    • Andrea Ajello
    Sia Nico Gonzalez che Kenan Yildiz giocheranno contro il Monza in una Juventus che si preannuncia molto offensiva. La novità però riguarda la posizione dei due giocatori. Thiago Motta sembra intenzionato infatti a lanciare dietro Vlahovic l'argentino, con Yildiz che tornerebbe quindi a sinistra. Ma perché?


    Il ruolo di Nico Gonzalez e Yildiz in Monza-Juventus


    Motta potrebbe optare per questa soluzione: con Conceicao a destra e Koopmeiners arretrato. Yildiz, che aveva giocato in posizione centrale nell'ultima gara, probabilmente non ha convinto a pieno Motta, che lo preferisce più largo, come ha praticamente sempre giocato in stagione. La scelta di puntare su Nico Gonzalez da trequartista è in conseguenza della capacità dell'argentino di gestire meglio la palla senza rischiare di perderla e subire ripartenze. Contro il Cagliari in Coppa Italia, l'ex Fiorentina è subentrato proprio in quel ruolo facendo molto bene e segnando il goal del 4-0. 



    In più, c'è la capacita di Yildiz di coprire la corsia laterale. Motta chiede ai suoi esterni un grande lavoro anche in fase difensiva e il turco ha mostrato da saperlo fare con grande dedizione. Dall'altra parte Nico Gonzalez arriva da un periodo molto lungo in cui è stato fermo e chiedergli un lavoro eccessivo a livello di chilometraggio potrebbe essere rischioso in questa fase. 

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie