2
Suona l'allarme sul fronte Mondiale per Club e a farlo risuonare forte é l'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Il tecnico, con le sue dichiarazioni, sottolinea come i dettagli della nuova competizione targata Fifa siano tutt'altro che definiti e, anzi, sembrerebbe essere a rischio.

 

Mondiale per Club, le parole di Ancelotti


Le parole di Carlo Ancelotti a Il GIornale:

"La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito".

 

Mondiale per Club, rischio boicottaggio


Il Mondiale per Club a rischio? La nuova competizione FIFA sta generando grandi polemiche e un'enorme ombra incombe sull'estate 2025 e su quando dovrà disputarsi negli Stati Uniti, con la Juventus coinvolta tra le squadre partecipanti tra giugno e luglio. Tante partite, troppi impegni, così le massime leghe calcistiche e le associazioni dei giocatori, vittime di un calendario sempre più compresso e complicato, si stanno schierando contro. E, come riportato dal The Sun, sono pronte a boicottare tutto: "Non parteciperemo al nuovo Mondiale per Club, state uccidendo il calcio" è il claim degli oppositori guidati dal capo della Premier League Richard Masters, dal presidente della PFA Maheta Molango e dal numero uno della Liga Javier Tebas. Minacciando anche azioni legali nel caso in cui il nuovo torneo a 32 squadre non venga rinviato a data da destinarsi al fine di trovare una mediazione.

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.