
Lecce-Juventus 1-1, PAGELLE: crollo finale, Motta non vince. E non sono solo le assenze...
Buoni guizzi da Locatelli e Perin, crolla l'assetto offensivo: l'assenza di Vlahovic fa malissimo a Thiago, che non vince nemmeno con un po' di fortuna.
Leggi le PAGELLE nella gallery dedicata.

PERIN 6.5 - Nel momento di maggior pressione leccese, dà una risposta importante. Bellissimo, il volo su Rebic. Nel finale non può nulla.

DANILO 5.5 - Tutto buono, tant'è che sembrava ritrovato. Nel finale crolla come tutta la squadra, ma ha qualche responsabilità in più.

GATTI 5.5 - Mamma mia, che brivido su quell'intervento mancato su Rafia. Il resto è frutto della poca lucidità: sta dando tutto.

KALULU 7 - Meglio di Gatti, ma senza la pulizia di altre volte. Per fortuna, ci sono gli audaci e gli aiuti sul percorso. Ed è decisivo sul tentativo di Krstovic ad altezza dischetto.

CAMBIASO 6 - A proposito di sbavature: pure Cambiaso rischia tanto, alternando cose molto buone in fase offensiva. Il gol è onore al merito: finalmente si calcia da fuori. Nel finale casca pure lui.

LOCATELLI 6.5 - Bene, bravo, forse il più in forma di tutti. Cerca sempre la traccia verticale, spesso la trova. In più, tutto il lavoro fisico e difensivo. Tutto meraviglioso, fino al gol subito: c'è pure il suo zampino.

THURAM 5.5 - Altro passettino indietro, esattamente come a Birmingham. E' una partita a metà: alle buone sensazioni vanno accorpati gli evidenti errori. Specialmente nelle zone calde.

CONCEICAO 6.5 - La palla no, non gliela togli. Però Gallo gli sta addosso e un po' gli frega il respiro. Lo capisca: non sempre rientrare sul mancino e calciare può essere la soluzione.

KOOPMEINERS 6 - Miglioramenti sparsi, ma non è ancora incisivo, o decisivo. Però si butta dentro, concede strade per i compagni, sta meglio fisicamente. Passo dopo passo.

YILDIZ 6 - Nel primo tempo è tra i migliori, poi si spegne come una candela. Che neanche te ne accorgi.

WEAH 5.5 - Al Villa Park sembrava avere un senso, al Via del Mare sembra averne molto meno. Pochi movimenti e meno profondità. Mah.

MOTTA 5 - Non si può avere un solo copione. Non si può cadere così, nel baratro della pareggite, a prescindere dai momenti. Ora lo scudetto è nettamente più lontano.

Dal 63' ROUHI 5.5 - Diventa indirettamente decisivo: Cambiaso si sposta di là e fa gol. Errori sparsi sulla rete subita.

Dal 63' FAGIOLI 5.5 - Poca verve, poca pressione, poca inventiva.

Dal 75' MBANGULA sv

PUGNO sv - Buona carriera: bel debutto.
Commenti
(43)