
Certezze e risposte necessarie, nel bene e nel male: cosa serve a Thiago Motta contro il Lecce
L'allenatore bianconero può comunque contare su delle certezze, che anche nei momenti più duri non hanno smesso di garantire affidabilità e possono fare la differenza. Dall'altra parte, come anticipato, la partita contro il Lecce sarà fondamentale per dare una svolta, a conclusione di una settimana ricca di impegni e fin qui senza vittorie. Tradotto, la Juventus sta facendo tanto per contrastare l'emergenza, ma serve quel passo in più, e da qualcuno è lecito aspettarselo.
Clicca sulla gallery per leggere da dove riparte la Juve verso il Lecce

CAMBIASO - Andrea è la prima certezza per Thiago Motta: contro Milan e Aston Villa non ha giocato le partite migliori della stagione, questo è vero. Ma se c'è una pedina fondamentale per l'allenatore bianconero non può che essere lui, e lo dimostra il fatto che sia il giocatore più utilizzato. In difesa e in attacco, Cambiaso è un punto di riferimento anche contro il Lecce.

LOCATELLI - La sua crescita è sempre più evidente, e contro l'Aston Villa è stato uno dei migliori in campo. Come per Cambiaso, la sua presenza può aiutare molto sia in fase di possesso che nel recupero di palloni. A Birmingham ha indossato la fascia, e questo è un simbolo di fiducia, da entrambe le parti.

KOOPMEINERS - La risposta più importante deve arrivare da lui. E si tratta di riscatto, o di smentire le sue ultime prestazioni. L'olandese finora è stato in ombra, e non si tratta solo di giocare in un ruolo diverso. Contro il Lecce serve una svolta, per Thiago Motta ma soprattutto per se stesso.

YILDIZ - Discorso diverso da Koopmeiners, perché Kenan sta alternando momenti di buio ad altri di piena luce. E tutto ciò è normale, se si pensa che è alla sua prima stagione da vero protagonista. Adesso però le difficoltà da affrontare sono diverse, e Yildiz può essere il giocatore giusto per risollevare l'attacco e confermarsi in piena crescita.
Commenti
(1)