Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Sacrificio, grinta ma soprattutto cuore, così la Juventus Women ha battuto il PSG ma 'sarà un punto di partenza'

    Sacrificio, grinta ma soprattutto cuore, così la Juventus Women ha battuto il PSG ma 'sarà un punto di partenza'

    • Miriana Cardinale
    "Ma lasciati andare, segui il tuo cuore arrivando alle stelle, prova a prendere quelle" cantava Irene Grandi ed è esattamente lo specchio della Juventus Women. Le bianconere di Max Canzi che ci hanno creduto, hanno lottato, hanno sognato e alla fine l'hanno reso realtà. Come? Con sudore, sacrificio e soprattutto spirito di unione. Max Canzi aveva scherzato dopo la sfida con il Como: "Vincere 4-2 con il PSG? Firmo con il sangue" eppure il risultato finale dei 180 minuti dice che la Juventus Women ha battuto le francesi per 5-2, meglio quindi del più roseo dei sogni e dei pronostici. 

    È un'aria nuova quella che aleggia su Vinovo, lo ha detto anche Barbara Bonansea dopo la sfida: "Si respira un'aria nuova ma soprattutto l'amore per la Juventus" che è quello che porta alle grandi imprese. Alle "Notti magiche", quelle che fanno sognare e che creano consapevolezza, quella che dimostra che ad oggi tra quelle stelle che citavamo all'inizio c'è anche la Juventus Women. 

    È tutto nel "Brava Ama" di Sara Gama all'indirizzo di Amalie Vangsgaard, è nel sorriso emozionato di Chiara Beccari che si butta ad abbracciare il suo idolo Cristiana Girelli, è negli sguardi d'intesa, nella gioia di Max Canzi che ha preparato non una ma due partite perfette. È nell'esultanza di Caruso e Cantore dopo il goal della numero 9 a Biella nella gara di andata. È negli abbracci, nei sorrisi ma soprattutto nell'unione che è quella che contraddistingue questo gruppo che non ha una stella sola, ma ne ha davvero tante, tutte pronte a brillare, in quel "fino alla fine forza Juventus" urlato a squarciagola, come chi, stava soffocando le emozioni in attesa trepidante del triplice fischio, ma soprattutto: la Juventus Women è ai gironi di Women's Champions League, tra le stelle d'Europa. "Nessuna è più bella di te" proseguiva Irene Grandi e chissà...ora la Juventus Women può e deve sognare perchè come ha detto Max Canzi: "non viviamo la qualificazione come un punto di arrivo ma sarà un punto di partenza perchè ora abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con chiunque quindi ci divertiremo" e faranno divertire anche chi le guarda.







     



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (1)

    Altre Notizie