Con il 2-2 contro il Bologna, la Juventus ha stabilito un dato storico, ma non certo positivo: per la prima volta nella sua lunga storia in Serie A, i bianconeri hanno pareggiato nove delle prime 15 partite di campionato. Un primato che sottolinea le difficoltà di una stagione segnata da infortuni, prestazioni altalenanti e una rosa che fatica a trovare continuità.
In passato, la Juventus era arrivata al massimo a otto pareggi nelle prime 15 giornate, traguardo toccato in due stagioni ormai lontane:
1965/66: un’annata conclusa con un modesto quinto posto, lontana dai fasti degli scudetti.
1980/81: un campionato molto diverso, che si concluse invece con il trionfo in Serie A, grazie a una seconda metà di stagione molto più incisiva.
Il contesto attuale, però, è differente, e le speranze di ripetere il successo del 1981 sembrano al momento lontane.
Commenti
(1)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(1)