
Juventus, almeno due soluzioni per ogni ruolo: ecco la rosa 'competitiva' di cui parlava Thiago Motta
Juventus, rosa 2024-2025: tutte le opzioni per Thiago Motta
Il mercato in entrata è finito e si può quindi fare un'analisi sulla rosa della Juventus per la stagione 2024-2025. Thiago Motta da quando è arrivato a Torino più volte ha parlato di una squadra che sarà competitiva quando gli è stato chiesto del mercato. Anche nei momenti più complicati di questo calciomercato. Come se gli fosse stata fatta una "promessa" che avrebbe avuto una rosa di livello e adeguata per affrontare tutti gli impegni. Ma è davvero così? IN GALLERY TUTTE LE SOLUZIONI DI THIAGO MOTTA PER OGNI RUOLO.

Portieri - Come negli ultimi anni, la Juventus può contare sia un portiere titolare di alto livello sia su un secondo altrettanto affidabile. Di Gregorio è il titolare, dietro di lui c'è Perin.

Difensori centrali - Forse il reparto in cui Thiago ha meno opzioni dalla panchina. Oltre a Gatti e Bremer può contare su Kalulu e Cabal, che però per il momento gioca a sinistra. Se Djalò rimane, può essere lui la soluzione in più in caso di emergenza

Terzini - C'è Cambiaso che può giocare su entrambe le corsie. A destra Thiago può contare su Savona, Danilo e Kalulu, vero e proprio jolly difensivo. A sinistra invece, oltre a Cambiaso, c'è Cabal, che per ora ha un posto fisso tra i titolari.

Centrocampisti - Il reparto dove forse c'è più abbondanza e qualità. Quattro giocatori per due posti, ovvero Thuram, Douglas Luiz, Locatelli e Fagioli, oltre al jolly Mckennie.

Trequartista - Koopmeiners è stato preso per giocare in quella posizione ed è il grande colpo. Nelle prime due partite Thiago ha puntato su Yildiz in quella posizione ma allargando lo sguardo, con caratteristiche diverse ci sarebbe anche Mckennie o il giovane Adzic, che ora è infortunato.

Esterni - A sinistra c'è la sopresa Mbangula oltre ad Yildiz, che può giocare sia partendo dall'esterno sia in posizione più centrale. A destra invece Nico Gonzalez, Conceicao e Weah. Tre opzioni per Thiago Motta, che può schierare l'argentino anche a sinistra.

ATTACCO - Il titolare è Vlahovic ovviamente. Il vice Dusan è Milik ma Thiago potrebbe utilizzare altre soluzioni come Nico Gonzalez o Kenan Yildiz.
Commenti
(1)