Getty Images

Verso Juventus-Roma: le conferme di Thiago Motta, l'ipotesi Kalulu e il dubbio a centrocampo
Le scelte di Thiago Motta per Juventus-Roma: chi gioca e i ballottaggi
Thiago Motta riparte ovviamente dalle certezze; la coppia Bremer-Gatti in difesa, Locatelli a centrocampo, Yildiz e Vlahovic davanti. Nessun dubbio anche sulla presenza di Cambiaso, già utilizzato in più posizioni. Il tecnico riproporrà in gran parte la squadra che ha superato il Verona al Bentegodi. Da capire però se le conferme saranno totali o qualche cambiamento ci sarà.Kalulu può trovare spazio?
In difesa, chi spinge per trovare una maglia da titolare è Kalulu, che sta entrando nei meccanismi della squadra. Già a Verona il francese ha fatto il suo esordio subentrando nel finale di partita. Può essere una soluzione sia al centro, dove però in questo momento Thiago sta dando continuità a Bremer e Gatti, sia soprattutto a destra. L'ottima prestazione con goal di Savona mette il giovane ancora in vantaggio per giocare contro la Roma ma l'ipotesi Kalulu, per la sfida di domani o per quelle successive, non è da scartare. Sulla sinistra invece, Cabal va verso la terza maglia da titolare consecutiva.
Le ultime su Douglas Luiz
Se in difesa la prima alternativa è Kalulu, a centrocampo fino ad ora la "riserva" di lusso è stata Douglas Luiz. Il brasiliano è rimasto fuori dagli undici titolari nelle prime gare stagionali, con Thiago che gli ha preferito Locatelli e Fagioli, oltre a Thuram che ora è infortunato. E proprio la coppia di italiani si candida per giocare di nuovo insieme. Nel ballottaggio tra Fagioli e Douglas Luiz il primo resta davanti.
Probabile formazione Juve Roma
Le probabili scelte di Thiago Motta per Juventus-Roma, che potrebbe confermare l'intera formazione vista a Verona.
Juventus (4-2-3-1)
- Di Gregorio
- Savona
- Gatti
- Bremer
- Cabal
- Locatelli
- Fagioli
- Cambiaso
- Yildiz
- Mbangula
- Vlahovic
Commenti
(3)