Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, quanti punti servono per arrivare tra le prime otto in Champions? Lo studio

    Juventus, quanti punti servono per arrivare tra le prime otto in Champions? Lo studio

    • Redazione BN
    La Juventus è uscita dalla sfida contro il Manchester City con un successo per 2-0 che ha portato la squadra allenata da Thiago Motta a piazzarsi, attualmente, al 14° posto – con 11 punti – nella classifica della fase campionato dopo le prime sei partite di Champions League.

    Dopo un inizio di campagna continentale costellato da due successi consecutivi contro PSV e Lipsia, i bianconeri hanno rallentato la marcia trovando solamente due pareggi nelle successive tre partite (Lille, Stoccarda e Aston Villa), prima di ritrovare il successo contro i Citizens. Ora c'è la possibilità di portare a casa almeno 3 o 4 punti dalle sfide contro Club Brugge e Benfica per accedere ai playoff.

    Può quindi la Vecchia Signora sperare ancora in una qualificazione tra le prime 8?


    Cosa serve per qualificarsi tra le prime otto?


    I bianconeri possono conquistare un massimo di 6 punti nelle ultime 2 partite rimaste. Secondo il portale statistico Football Meets Data, gli attuali 11 punti in classifica della Juve costituiscono il 99% di probabilità di finire nelle prime 24 e, dunque, ai playoff. Con un solo altro punto la percentuale si alzerebbe al 99,99%, e con 2 al 100%.

    Ma cosa servirebbe invece per finire addirittura in top 8 e andare direttamente agli ottavi? Due vittorie, visto che così la squadra di Motta salirebbe a quota 17 punti (96% di probabilità di top 8), mentre con una vittoria e un pari (15 punti) le probabilità sarebbero solo del 6%.

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie