AFP via Getty Images

Juventus-PSV, perché gli olandesi possono fare la voce grossa: punti di forza e dove i bianconeri possono far male
Juve-Psv, i punti di forza della squadra di Bosz
Il PSV Eindhoven è capolista in Olanda con 5 vittorie su 5 partite: 15 punti, due in più dell’AZ seconda. A spaventare maggiormente, poi, sono i dati sui goal: 20 segnati e solo 3 subiti. Di seguito, i dati sulla produzione offensiva, da Sofascore:- Possesso palla: 75%
- Precisione passaggi: 89.8%
- Precisione nella propria metà campo: 93.4%
- Precisione nella metà campo avversaria: 83.3%
Dal punto di vista difensivo:
- Clean sheets: 2
- Goal concessi a partita: 0.6
- Palloni recuperati a partita: 59.8
Juve-Psv, dove può vincerla la Juventus
Dove il Psv di Bosz mostra dei punti deboli? Quella olandese è una squadra che non brilla per duelli vinti (54.5%) e che tende a perdere palloni, fin qui 133.6 possessi persi a partita. Insomma, toccherà dare battaglia in mezzo al campo, recuperare palla, magari nella loro trequarti, e ribaltare in fretta l’azione.
Juve-Psv, attenzione ai singoli
Veniamo ai singoli, detto che mancherà l’ex Napoli Hirving Lozano e non è un dettaglio da sottovalutare. Attenzione, soprattutto, all’esperto Luuk de Jong capocannoniere della squadra a quota 4 reti, stessi goal di Lozano e del trequartista – altro nome da tenere d’occhio -, Guus Til. Altro calciatore di grande sostanza, in mezzo al campo, è Joey Veerman; mentre davanti altri pericoli potrebbero arrivare dal giovane Bakayoko.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Commenti
(2)