A centrocampo, Thiago potrebbe sorprendere lasciando Kephren Thuram in panchina, preferendo una coppia di maggiore esperienza composta da Manuel Locatelli e Weston McKennie. Questa scelta risponde alla necessità di avere un reparto dinamico, capace di continui scambi di posizione per disorientare gli avversari. Locatelli e McKennie, infatti, possono garantire un gioco fluido, evitando di dare punti di riferimento a una squadra come l'Inter, ben nota per la sua efficacia nella fase di riconquista del pallone.
L’assenza iniziale di Thuram può sembrare una scelta rischiosa, ma l'equilibrio garantito dai due centrocampisti titolari offre solidità e la possibilità di variare l'assetto a partita in corso, in base alle esigenze tattiche e alle evoluzioni del match.
Commenti
(0)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(0)