
Juventus, inizia ufficialmente il calciomercato: tutti i giocatori in uscita
Juventus, inizia il calciomercato: i giocatori verso la cessione
Per la Juventus, rispetto a quanto successo soprattutto l'estate scorsa, si prospetta una delle campagne di mercato più impegnative degli ultimi anni. E il mese di giugno già lo ha dimostrato. Fino ad ora il club bianconero con Cristiano Giuntoli in prima fila si è mosso bene, con rapidità e chiarezza. Ma il lavoro del direttore tecnico è ancora molto. Dopo Douglas Luiz e Michele Di Gregorio (aspettando Thuram), serviranno ulteriori rinforzi. Tutto però passera anche dalle cessioni e le risorse derivanti da esse.
Ecco, il tema delle uscite sarà centrale da qui in avanti. Qualche tassello in questo senso la Juve lo ha già sistemato. E' stato ceduto infatti Kaio Jorge e nelle prossime ore arriveranno le ufficialità di Iling Junior e Barrenechea all'Aston Villa. Tre hanno salutato la Juve (oltre ad Alex Sandro, a parametro zero), ma la lista di chi non sarà più alla Continassa il 30 agosto è destinata ad allungarsi.
Escludendo le situazioni in bilico, ovvero quei giocatori che potrebbero lasciare la Juve ma la cui permanenza non è comunque da escludere (Chiesa, Soulé, Miretti), in GALLERY LA LISTA DI TUTTI I BIANCONERI IN USCITA.

De Sciglio - Con l'addio di Allegri aumentano ancora di più le chance di una sua partenza, non rientra nei piani di Thiago Motta.
Huijsen - L'ipotesi che venga ceduto è concreta; ci sono diverse squadre interessate. La Juve è consapevole di dover sacrificare qualcuno, Dean sembra uno dei "prescelti".


Arthur - Torna dal prestito alla Fiorentina ma non rimarrà alla Juventus. Decisione già presa e comunicata anche al giocatore.

Nicolussi Caviglia - Con i nuovi acquisti a centrocampo, lo spazio per lui sarà ancora meno. Possibile sia un prestito che una cessione a titolo definitivo.

Kean - Ormai si può considerare quasi un giocatore della Fiorentina. Quasi perché già a gennaio il trasferimento all'Atletico saltò dopo le visite mediche. Per Moise comunque l'avventura alla Juve è conclusa.

Kostic - Poteva lasciare la Juve già l'estate scorsa. L'avventura a Torino sembra agli sgoccioli; sull'esterno serbo ci sono le sirene dalla Turchia (Galatasaray e Fenerbhace).

Szczesny - Lascerà la Juventus, resta da capire solo quando. La situazione con l'Al Nassr non si è ancora sbloccata definitivamente.

Weston Mckennie - Non ci sono più possibilità che Mckennie resti alla Juve dopo le vicende delle ultime settimane. Il centrocampista dovrà trovare una squadra che accontenti anche le richieste della Juve.
Commenti
(0)