
In ritiro ma possono lasciare la Juventus: non solo Soulé, tutti i nomi
Juventus, in ritiro ma sul mercato: tutti i nomi
Thiago Motta avrà a disposizione 26 giocatori in questo ritiro tedesco che culminerà il 26 luglio con l'amichevole (la prima dell'estate) contro il Norimberga. Un mix tra giovani della Next Gen o che rientrano dai prestiti e i giocatori della prima squadra. Presenti ovviamente anche i quattro nuovi acquisti, Di Gregorio, Adzic, Thuram e l'ultimo arrivato, Juan Cabal. Dei 26 bianconeri convocati però, non tutti rimarranno a Torino la prossima stagione. Sono diveri infatti i giocatori presenti in Germania ma comunque possibili partenti. Soulé è il caso più emblematico ma non l'unico.
CLICCA IN ALTO SU GALLERY PER SCOPRIRE I GIOCATORI IN RITIRO MA NON SICURI DI RIMANERE ALLA JUVE

Nicolussi Caviglia - A centrocampo ci sarà ancora meno spazio dell'anno scorso e per questo è difficile che Nicolussi Caviglia possa restare a Torino, nonostante Thiago lo stia apprezzando in allenamento. In Serie A il Venezia è il club che si è mosso più concretamente. Possibile sia la cessione a titolo definitivo che un prestito.

Tommaso Barbieri - E' tornato dal prestito al Pisa, dove ha avuto una stagione positiva. Nei piani della Juve c'è l'idea di un nuovo prestito, questa volta però in Serie A.

Fabio Miretti - Gli ultimi segnali spingono verso la permanenza. Il rinnovo con la Juventus e le parole di Thiago Motta vanno in quella direzione ma il mercato è lungo e per Miretti c'è la fila di club interessati in Italia. Per questo, resta una situazione da monitorare.

Facundo Gonzalez - Situazione simile a quella di Barbieri. Dopo il prestito in Serie B, l'obiettivo è proseguire il percorso di crescita confrontandosi con il massimo campionato italiano. L'Udinese ha chiesto informazioni per l'uruguaiano classe 2003.

Soulé - La situazione di Soulé è quella che più scalda tra questi nomi. Ne abbiamo parlato QUI.

Con la Next Gen? - E poi ci sono i giovani che si stanno allenando in prima squadra ma che torneranno con la Next Gen (Daffara, Rouhi, Muharemovic, Savona, Sekulov, Comenencia, Mbangula, Hasa). Alcuni di loro potrebbero fare il grande salto e dare una mano alla prima squadra. Su tutti Savona e Sekulov; quest'ultimo ha già esordito con la Juve nella passata stagione.
Commenti
(0)