AFP via Getty Images

Gianluca Frabotta, dalla Juventus e la fiducia di Pirlo alla partenza: il percorso e le ultime sul futuro
Fu proprio l’allenatore bresciano a promuoverlo tra le fila della prima squadra e schierarlo da titolare alla prima di campionato contro la Sampdoria, il 20 settembre 2020. Tra i ricordi più vividi, certamente il più amaro, la partita contro l’Inter del 17 gennaio 2021, un brutto errore di Frabotta e la sconfitta per 2 a 0. Meglio ricordare, invece, il gol in Coppa Italia contro la Spal. Con il senno di poi è sempre più semplice esprimere giudizi: ma il giovane esterno non era ancora pronto.
Frabotta Juve, la stagione 2020/2021
I numeri
- Presenze: 17
- Minuti: 767’
- Gol: 1
- Assist: 1
Gianluca Frabotta, il percorso
Dopo la stagione alla Juventus, cominciò la giostra dei prestiti tra Serie A e Serie B: alcuni più fortunati, altri da dimenticare. Uno su tutti, il passaggio al Lecce durato poco più di un mese, infatti la società salentina decise di risolvere il prestito. Da segnalare, poi, l’infortunio al tendine d’Achille nel 2021, in un momento che poteva essere decisivo per la sua carriera con il trasferimento in prestito al Verona. Nell’ultima stagione, invece, ha mostrato buone cose con la maglia del Cosenza.
Le squadre
- Hellas Verona
- Lecce
- Frosinone
- Bari
- Cosenza
Frabotta QPR, la situazione
Il QPR è stato uno dei club più determinati a ingaggiare Frabotta, vedendo in lui un rinforzo importante per la prossima stagione di Championship. L'accordo tra i due club per un trasferimento a titolo definitivo è già stato raggiunto. Attualmente, l'entourage del giocatore si trova in Inghilterra per definire gli ultimi dettagli dell'operazione, anche se il contratto è già stato concordato in linea di massima.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Commenti
(1)