
Juventus, gli esuberi restano un problema da risolvere: TUTTI i casi
Juventus, la situazione degli esuberi
Se, infatti, negli ultimi giorni si è parlato della possibilità di un reintegro in rosa di Federico Chiesa, Arek Milik e Tiago Djalò, non formalizzata dal club ma probabile soprattutto nel caso dell'attaccante polacco, rimangono ancora molti i giocatori che a tutti gli effetti sono considerati esuberi, elementi a cui trovare presto una sistemazione, con l'intento di risparmiare sui loro ingaggi e fare cassa per poi reinvestire i proventi su altri colpi.
Clicca sulla gallery in alto per il punto della situazione!

Nicolussi Caviglia
Sembrava a un passo dal Venezia, ma il mancato passaggio di Tessmann alla Fiorentina ha congelato tutto. Su di lui, che ha sperato fino alla fine di convincere Thiago Motta, era stato segnalato anche il Parma.

Kostic
Altra situazione al momento indecifrabile. Nessuna pista caldissima per lui, mentre il suo agente è al lavoro per trovargli una sistemazione: a muovere qualche timido passo, finora, Crystal Palace, Fenerbahce e Atletico Madrid. Il serbo è stato anche proposto alla Fiorentina nell'ambito della trattativa per Nico Gonzalez.
Arthur
Anche per lui il futuro è un'incognita. Le ultime voci parlano di un ritorno di fiamma con la Fiorentina, che però è sempre bloccata di fronte al suo alto ingaggio (motivo per cui aveva deciso di non riscattarlo alla fine della scorsa stagione).


Rugani
Difficile che possa essere reintegrato in rosa, nonostante il rinnovo e il mancato ingaggio di Todibo. Su di lui è forte l'Ajax.

McKennie
Le ultime indiscrezioni parlano di un interesse per lui da parte della Fiorentina, proprio la squadra a cui la Juve sta cercando di strappare Nico Gonzalez. Nei giorni scorsi lo statunitense aveva aperto a un ritorno in Bundesliga, dopo aver rifiutato la destinazione Aston Villa rischiando di far saltare l'approdo a Torino di Douglas Luiz.

De Sciglio
Totalmente fuori dal progetto, è stato indicato come un obiettivo del Monza, che però finora non si è mossa per lui in maniera concreta.

Szczesny
Un caso spinoso, che la Juve conta di risolvere quanto prima con l'obiettivo - sempre quello - di liberarsi del suo pesante ingaggio. Al momento il portiere, che ha rifiutato l'Arabia ed è ritenuto troppo costoso per il Monza, è in una situazione di stallo.

Milik
Inizialmente messo sul mercato e finito nel mirino dell'Atalanta come possibile sostituto di Gianluca Scamacca (almeno prima dell'acquisto di Mateo Retegui), potrebbe rimanere alla Juve come vice di Dusan Vlahovic.

Djalo
Accostato a diverse squadre italiane tra cui il Genoa, potrebbe essere utilizzato dalla Juve come contropartita per arrivare a uno degli obiettivi in entrata. Ma anche lui, come Chiesa, si è rivisto in gruppo.

Chiesa
Finito ai margini del progetto bianconero, nei giorni scorsi si è rivisto nei filmati degli allenamenti della squadra di Thiago Motta. Finora, comunque, nessuna squadra si è mossa con decisione per lui, che ha rifiutato le offerte provenienti da Roma e Napoli ma è stato accostato anche a Inter e Milan, oltre che ad alcuni club esteri.
Commenti
(12)