Getty Images

Juventus, è caccia al post Bremer: non solo Skriniar, tutti i nomi
La necessità di un sostituto
Oltre alla ricerca di un attaccante, la Juventus deve anche trovare un sostituto per Bremer, che a causa di un grave infortunio al ginocchio salterà il resto della stagione. Con le sole opzioni di Gatti, Kalulu, Cabal e Danilo, e adattamenti temporanei come Locatelli o Savona, il reparto difensivo appare sotto pressione. L’idea è di evitare soluzioni di ripiego, come pescare tra gli svincolati, e puntare a un rinforzo di qualità nel mercato di gennaio.
Milan Skriniar: la scelta ideale
Scartata l'ipotesi Sergio Ramos, Skriniar emerge come il profilo perfetto per soddisfare le esigenze della Juventus. Non solo ha esperienza consolidata in Serie A, ma ha già dimostrato di poter giocare sia in una difesa a tre che a quattro. La sua insoddisfazione attuale al PSG potrebbe facilitare una trattativa, con Giuntoli che potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club parigino per portare lo slovacco a Torino.
Altre opzioni
Se l'opportunità Skriniar non dovesse concretizzarsi, la Juventus potrebbe tornare a considerare due nomi già discussi in estate: Jakub Kiwior e Maxence Lacroix. Kiwior, che ha già lavorato con Thiago Motta ai tempi dello Spezia, sarebbe una scelta naturale, soprattutto ora che il polacco sembra in uscita dall'Arsenal. Lacroix, invece, rappresenta un’opzione meno immediata, vista la necessità di trattare con il Wolfsburg.
Tra le altre alternative ci sarebbe Ismajli dell'Empoli, che resta sotto osservazione. Infine, Thiago Motta continua a seguire attentamente la crescita di Pedro Felipe della Next Gen, dimostrando il suo attaccamento ai giovani talenti. Anche se al momento rappresenta una soluzione tampone, il giovane difensore potrebbe trovare spazio nel corso della stagione.
Commenti
(2)Mah!! Non capisco alcune scelte, Douglas Thuram Cabal prácticamente 90 mio spesi e non ancora valorizzati, má questi 3 acquisti sonó stati richiesti o avallati da Motta? Perché 90 mio finora sprecati sul mercato e Manca un terzo attaccante in Rosa ,solo Vlahovic e Milik non sono sufficienti e si sapeva.... Dai comunque Sia fiducia a Motta e Giuntoli anche se pare che non abbiamo lavorato insieme quest'estate.... Finora mercato difficile da capire má di tempo ce n'é speriamo in Bene perché l'inizio é strano 3 vittorie e 4 pareggi, non é male peró neanche cosí convincente
Sono sempre dell'idea che il migliore dopo Bremer in Italia resta Gaspar dal Lecce (che tra l'altro costa poco con uno stipendio bassissimo) ma nell'emergenza perché non provare Cabal, che si era detto che poteva fare pure il centrale, così come Savona, anche se al momento Gatti e Kalulu stanno facendo bene...semmai (sempre a gennaio) urge prime il sostituto di Vlahovic ed una seconda punta e poi il centrale difensivo..se poi riusciamo a prendere pure un altro centrocampista che sappia fare le due fasi (e che soprattutto entrino subito negli schemi di Thiago..non come certuni che ancora oggi...)... praticamente giochiamo ancora con il centrocampo di Allegri...