Ilbianconero.com

  • Calciomercato
    Di Gregorio alla Juventus: la formula del trasferimento, quanto è costato, il dettaglio finanziario

    Di Gregorio alla Juventus: la formula del trasferimento, quanto è costato, il dettaglio finanziario

    • Redazione BN
     La Juventus ha ufficialmente un nuovo portiere. Questa mattina, Michele Di Gregorio ha completato le visite mediche al JMedical e il club bianconero ha annunciato il suo acquisto dal Monza tramite un comunicato ufficiale. Nella nuova squadra guidata da Thiago Motta, Di Gregorio avrà il compito di difendere i pali della Juventus. Nel frattempo, la posizione di Szczesny rimane incerta, con il portiere polacco che potrebbe lasciare il club.


     

    Di Gregorio Juve, la formula del trasferimento

     
    Come si evince dal comunicato ufficiale del club bianconero, Di Gregorio si trasferisce alla Juventus con la formula del prestito – fino al 30 giugno 2025 -, con obbligo di riscatto.


     

    Di Gregorio Juve, le cifre

     
    La Juventus pagherà al Monza 4,5 milioni per il prestito oneroso di Di Gregorio. L'accordo prevede l'obbligo di acquisto definitivo da parte della Juventus al verificarsi di determinate condizioni nella stagione 2024/2025. Il prezzo per l'acquisto definitivo è fissato a 13,5 milioni di euro, pagabili in tre rate, con ulteriori oneri accessori di 0,8 milioni di euro, e potrà aumentare fino a 2 milioni di euro al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.


     

    Di Gregorio Juve, il dettaglio finanziario

     
    Infine, il comunicato della Juventus precisa: data l'elevata probabilità che si verifichino le condizioni indicate, l'operazione è già considerata, a fini contabili, come un'acquisizione definitiva a partire da oggi, per un totale di 18 milioni di euro. Tuttavia, la valutazione finale dell'operazione sarà inclusa nella Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, prevista per l'approvazione nel mese di febbraio 2025.


     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui


     


    Commenti

    (0)

    Altre Notizie