Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    È la Juventus più giovane nell'era dei tre punti: nessuno oltre i 27 anni

    È la Juventus più giovane nell'era dei tre punti: nessuno oltre i 27 anni

    • Redazione BN
    "Gioca chi merita" il messaggio chiaro di Thiago Motta alla squadra. E chi ha meritato, nella prima partita di campionato contro il Como, sono in particolare i giovani. La formazione titolare schierata dal tecnico italo brasiliano nel suo esordio ufficiale sulla panchina bianconera è la più giovane di sempre nell'era dei tre punti a vittoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, era dalla stagione 1994-1995 che la Juventus non aveva un'età media così bassa nell'undici di partenza. 


    Juventus, l'età media contro il Como: la statistica

    Già negli anni passati la Juve ha attuato una politica di ringiovanimento della rosa e le cose non sono cambiate con il nuovo ciclo guidato da Thiago, che non solo non ha "paura" a mettere dentro i ragazzi più giovani ma proprio non si cura di questo aspetto. Non importa quanti anni hai, il curriculum e la carriera; se dimostri di meritare una chance, ce l'avrai. E così è stato ad esempio per il classe 2004 Mbangula contro il Como. 

    La Juventus scesa in campo all'esordio in campionato è la più giovane degli ultimi 20 anni. L'età media è di 24 anni e 122 giorni. Nessuno, tra chi ha iniziato e chi è subentrato va oltre i 27 anni. Il più "anziano" nella formazione bianconera contro il Como è Gleison Bremer. Migliorato il precedente record di Marcello Lippi che nella stagione 1998-99 aveva schierato contro il Vicenza un 11 con età media di 24 anni e 340 giorni.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (3)

    Altre Notizie