Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, come evitare Real Madrid e Bayern Monaco ai playoff di Champions: tutti gli scenari

    Juventus, come evitare Real Madrid e Bayern Monaco ai playoff di Champions: tutti gli scenari

    • Andrea Ajello
    L'attesa per l'ultima partita di Champions League non è quella che la Juventus si augurava. E il motivo è la non vittoria contro il Brugge, che avrebbe portato i bianconeri ad avere il futuro nelle proprie mani con alte possibilità di entrare tra le prime otto e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Così non è stato e il pareggio in Belgio ha "solo" garantito la matematica certezza di aver raggiunto i playoff. Ma la partita contro il Benfica di questa sera può essere comunque importante, se non decisiva per come e quanto i bianconeri proseguiranno in questa Champions League.
     

    Juventus, perché vincere contro il Benfica è importante


    Attualmente la Juve si trova in diciassettesima posizione e affronterebbe ai playoff una tra Real Madrid e Bayern Monaco. Inutile però guardare adesso la classifica visto che negli ultimi 90 minuti potranno esserci stravolgimenti. Ma cosa potrà succedere al termine delle partite di questa sera? Vincere contro il Benfica, oltre a garantire maggiori premi, permetterebbe alla Juve di scalare in classifica e portarsi come testa di serie nel sorteggio playoff (e quindi giocare il ritorno all'Allianz Stadium). 


    Juventus, come evitare Real Madrid e Bayern al sorteggio: lo scenario


    Un solo goal può cambiare le posizioni in classifica di tante squadre ma è comunque possibile fare ragionamenti, sempre teorici, sugli scenari in vista del sorteggio di venerdì. Ad esempio, se i pronostici dovessero essere rispettati, e quindi Real Madrid e Bayern Monaco vincessero contro rispettivamente Brest e Slovan Bratislava, allora per i bianconeri un successo con il Benfica escluderebbe una sfida con le due big. Insomma, la squadra di Thiago Motta dovrà fare il suo e sperare che anche Real e Bayern non facciano passi falsi. 
     

    La situazione del Manchester City e del PSG in Champions


    In quest'ottica però, è da considerare la situazione di Manchester City e PSG, che rappresentano le due grandi mine vaganti.  La squadra inglese deve per forza vincere per non essere eliminata e in ogni caso non sarà testa di serie ai playoff. Al PSG invece basta un pareggio con lo Stoccarda per qualificarsi e con un successo potrebbe ancora sperare di entrare tra le prime sedici e quindi essere testa di serie nel sorteggio. Saranno novanta minuti "folli" da questo punto di vista. La Juve però, per questioni economiche, di fiducia e - forse - anche per un sorteggio migliore, dovrà comunque provare a vincere. 

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie