
Juventus, pronti più di 100 milioni per gli acquisti: tutti i conti bianconeri
Quanto spenderà la Juventus per gli acquisti?
Se andiamo a fare i conti, la Juve potrebbe impegnarsi per una cifra ben superiore ai 100 milioni di euro. Del resto, i bianconeri hanno in cantiere il colpo Koopmeiners, che da solo vale 60 milioni di euro. A Koop va aggiunto Nico, e sono altri 30 milioni potenziali. E infine c'è Kalulu, il più vicino di tutti, per un totale di almeno 17-18 milioni di euro. Sono 107 milioni, facendo i conti. E sono tanti. E non saranno spesi subito, ovviamente, tra prestiti e acquisti dilazionati.
Quanto può incassare la Juventus dalle cessioni?
Una mano a chiudere gli acquisti arriverà come sempre dalle cessioni. Ci sono 9 giocatori al momento fuori dal gruppo di Thiago Motta. E si parte dai più "pesanti", a livello prevalentemente di ingaggio.
Con Szczesny si va verso una risoluzione contrattuale se non dovessero apparire offerte consistenti per il giocatore; per Rugani occhio agli Emirati Arabi, per Kostic e Chiesa potrebbero spalancarsi le porte della Premier League. Arthur? Sonda ancora la Spagna. McKennie ha la Fiorentina, ma è tutto da vedere. De Sciglio al momento non ha tanto mercato.
Messi insieme, il totale di potenziali cessioni - senza grosse pretese - e risparmio dell'ingaggio, la Juve raggiungerebbe quota 90 e ripagherebbe in buona sostanza il piano acquisti fatto da Giuntoli. Ovviamente: più facile a dirsi che a farsi.
Commenti
(10)