Getty Images

Juventus, l'analisi del calendario: subito due big match. Tra gennaio e dicembre il periodo più 'complicato'
Juventus, l'analisi del calendario: le date da cerchiare in rosso
Se l'esordio sulla carta può dare una mano alla Juve per iniziare con il piede giusto, in generale, non sarà una prima parte di campionato banale per Thiago Motta, che sarà subito chiamato a grandi sfide. Alla terza giornata infatti arriverà all'Allianz Stadium la Roma di Daniele De Rossi, mentre alla quinta, sempre in casa, i bianconeri affronteranno il Napoli.Le sfide contro Inter e Milan
Il match più atteso dell'anno, quello contro l'Inter, campione d'Italia, è in programma a fine ottobre (27) alla nona giornata del campionato. L'andata si giocherà a San Siro mentre il ritorno è previsto a metà febbraio (16) nel 25esimo turno. Milan-Juve invece si giocherà alla tredicesima giornata, con il ritorno che sarà non molto tempo dopo (21esima giornata).
Il periodo più "difficile"
Particolarmente impegnativo, sempre sulla carta, il cammino della Juve tra dicembre e gennaio. I bianconeri infatti sfideranno consecutivamente Fiorentina, Atalanta, Torino, Miilan e Napoli. A gennaio la Juve sarà impegnata anche nella Supercoppa insieme a Milan, Atalanta ed Inter. Tra le partite cerchiate in rosso da Thiago Motta anche le due con il Bologna, sua ex squadra. Il grande ritorno del tecnico a Bologna sarà alla 35esima giornata (4 maggio).
Il finale di campionato
E il finale di campionato invece come sarà? La Juventus chiude con una neo promossa, ovvero il Venezia, in trasferta mentre alla 37esima giornata ospiterà l'Udinese. L'ultimo big match per Thiago Motta sarà contro la Lazio, alla terz'ultima giornata.
Commenti
(2)