
Juventus, tutte le incognite sul futuro di Federico Chiesa: dove può andare e cosa può cambiare
Calciomercato Juventus, Federico Chiesa può partire
Sono diverse le motivazioni che portano il nome di Federico Chiesa ad essere così chiacchierato sul mercato. C’è, come raccontano le cronache, una incompatibilità tecnica che sarebbe stata sottolineata da Thiago Motta. E poi, soprattutto, il contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo che non decollano. Anzi, oggi le parti sembrano decisamente più distanti rispetto a questa prospettiva e alla offerta della Juventus: nuova scadenza fissata nel 2026 e ingaggio fisso alle stesse cifre attuali, circa 5 milioni netti a stagione.Chiesa Juve, dove può andare
Tra le incognite di mercato, la destinazione di Federico Chiesa se dovesse lasciare la Juventus. Il club lo valuta tra i 30 e 35 milioni di euro, impossibilitato ad alzare il prezzo vista la prossima scadenza del contratto. Cifra che, comunque, sembrerebbe essere fuori mercato per la Roma; nonostante De Rossi lo allenerebbe volentieri, nonostante i compagni di Nazionale che vestono la maglia giallorossa, in questi giorni a Coverciano, qualche avance l’avranno anche fatta.
Più concreta, al momento, sembrerebbe l’opzione Napoli, con Antonio Conte grande estimatore di Chiesa e con il club partenopeo che, sul mercato, ha una potenza di fuoco decisamente maggiore rispetto alla Roma, a maggior ragione se dovesse concretizzarsi la cessione di Osimhen.
Chiesa Juve, l’altra incognita di mercato
Ma non solo Roma e Napoli. Sì, perché Federico Chiesa è profilo apprezzato a livello internazionale. Un nome che potrebbe tornare di moda, anche in Premier League, se dovesse disputare un Europeo di alto livello e scatenare un’asta che, dal punto di vista economico, sarebbe particolarmente gradita alla Juventus.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.

Commenti
(3)