Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Juventus, è cambiato tutto senza Bremer: i numeri dall'infortunio del brasiliano

    Juventus, è cambiato tutto senza Bremer: i numeri dall'infortunio del brasiliano

    • Redazione BN
    Oggi alle ore 18 va in scena il derby della Mole, Torino-Juventus. Gli allenatori Paolo Vanoli e Thiago Motta devono ancora fare i conti con assenze pesanti: ad inizio ottobre, Gleison Bremer e Duvan Zapata si sono infortunati gravemente, subendo la rottura del legamento crociato rispettivamente nelle trasferte contro Lipsia e Inter. Da allora, le stagioni delle due squadre torinesi hanno preso una piega negativa.


    Juventus, la media punti senza Bremer e il confronto con Zapata


    In campionato, la Juventus ha visto la sua media punti scendere da 2 a 1,66 a partita, con una difesa che non aveva subito gol nelle prime sei giornate. Il Torino, invece, è passato da una media di 1,83 punti a gara a 0,77, con un drastico calo nei gol segnati: da 1,66 a 0,69 per partita.

    Duvan Zapata, prima dell'infortunio, aveva già messo a segno 4 reti in stagione. Oggi, al fianco di Che Adams, Vanoli schiererà uno tra Yann Karamoh e Antonio Sanabria, con quest'ultimo autore delle uniche due reti segnate complessivamente dalla coppia. Dopo aver incassato il rifiuto di Marko Arnautovic (attualmente all'Inter), il Torino è al lavoro per rinforzare l'attacco: i nomi caldi sono il portoghese Beto, ora all'Everton ma ex Udinese, e il brasiliano Arthur Cabral, in forza al Benfica ma con un passato nella Fiorentina.

    Sul fronte bianconero, Thiago Motta si affida in difesa alla coppia centrale Gatti-Kalulu. La Juventus, alla ricerca di un sostituto di Bremer, ha provato a trattare con diversi club: Antonio Silva del Benfica, David Hancko del Feyenoord e Fikayo Tomori del Milan sono stati obiettivi sfumati. Ora i dirigenti stanno negoziando per Ronald Araujo del Barcellona, difensore uruguaiano con passaporto spagnolo.

    Commenti

    (4)

    Rubriche

    Altre Notizie