Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Juventus, ancora spazio a Mbangula. Ma gli occhi saranno tutti su Douglas Luiz: posizione 'speciale'

    Juventus, ancora spazio a Mbangula. Ma gli occhi saranno tutti su Douglas Luiz: posizione 'speciale'

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Alle 18 va in scena il derby della Mole tra Torino e Juventus, con entrambe le squadre alle prese con infortuni e assenze importanti. Thiago Motta e Paolo Vanoli hanno dovuto rivedere i loro piani, puntando su soluzioni alternative per affrontare una partita che si preannuncia combattuta.


    Juventus, spazio a un attacco inedito


    L'infermeria della Juventus resta affollata, con cinque indisponibili (Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic e Conceição), uno squalificato (Locatelli) e Cambiaso non al meglio. Thiago Motta dovrà quindi cambiare volto alla sua squadra, affidandosi a Nico Gonzalez come centravanti.

    La novità più attesa è il ritorno di Douglas Luiz dal primo minuto: il brasiliano, che non partiva titolare in Serie A dal 19 ottobre contro la Lazio, potrebbe ricoprire diversi ruoli. Potrebbe essere schierato in mediana accanto a Thuram oppure avanzare sulla trequarti, lasciando Koopmeiners in mezzo al campo.



    In difesa, McKennie sarà ancora adattato a terzino sinistro, con Savona a destra e la coppia centrale composta da Gatti e Kalulu. Sulle fasce offensive, Mbangula sembra favorito su Weah a sinistra, mentre a destra spazio a Kenan Yildiz, protagonista del derby d’andata con un gol di testa.

    Commenti

    (3)

    Rubriche

    Altre Notizie