Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Italia-Turchia: Chiesa sostituito all'intervallo, in campo anche Fagioli e altri due bianconeri. Come è andata

    Italia-Turchia: Chiesa sostituito all'intervallo, in campo anche Fagioli e altri due bianconeri. Come è andata

    • BP
    Solo 45 minuti per Federico Chiesa nel match di questa sera tra Italia e Turchia, amichevole pre Europeo disputata questa sera allo stadio Dall'Ara di Bologna e terminata 0-0, con poche emozioni. Schierato dall'inizio nel tridente offensivo alle spalle di Mateo Retegui, al fianco di Riccardo Orsolini e Lorenzo Pellegrini, l'esterno della Juventus non è praticamente mai riuscito ad accendersi e a creare problemi agli avversari, ma ha comunque disputato una prova sufficiente. Chiesa è stato poi sostituito all'intervallo per lasciare spazio a Mattia Zaccagni, come si poteva prevedere in una serata che il CT Luciano Spalletti ha sfruttato soprattutto come test in vista della competizione che prenderà il via in Germania tra una decina di giorni.
     

    Italia-Turchia: la serata dei giocatori della Juventus


    Il classe 1997 non è stato l'unico giocatore bianconero a scendere in campo questa sera con la maglia azzurra. Dall'inizio del secondo tempo, infatti, si è visto anche Andrea Cambiaso, che alla fine è risultato il migliore tra i ragazzi della Juventus proponendo diverse iniziative interessanti, mentre al 62' è arrivato il momento di Nicolò Fagioli, che ha avuto l'occasione di mettersi in mostra dopo le polemiche scaturite dalla sua convocazione a seguito del lungo stop dovuto al caso scommesse. Ad accoglierlo sul terreno di gioco, oltre all'abbraccio del CT, un lungo applauso dei tifosi presenti allo stadio (a cui si sono mischiati alcuni fischi). Impegnato nell'amichevole, ma con l'altra maglia, anche Kenan Yildiz, che nel corso dei 90 minuti ha seguito pressoché lo stesso copione di Chiesa: in sostanza non ha particolarmente brillato, ma non ha nemmeno sfigurato. Out, invece, Federico Gatti, che tuttavia è già certo di un posto all'Europeo per via degli infortuni occorsi a Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini. L'Italia, ora, è attesa domenica sera da un'altra amichevole, contro la Bosnia, mentre l'esordio al torneo è previsto sabato 14 giugno contro l'Albania a Dortmund.

    Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

    Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

    Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.


    Commenti

    (2)

    Altre Notizie