
Inter e Juventus, è sfida pure sul mercato: David, Nico Paz e un'occasione tra i giovani
Negli ultimi anni, la contesa è stata accesa. Si è passati dal caso di Romelu Lukaku, un acquisto che avrebbe potuto riscrivere la storia recente di entrambe le squadre (tra le pressioni di Conte e il no di Dybala alla cessione), a quello per Gleison Bremer, strappato all’Inter con rilanci successivi. Stesso copione per Dejan Kulusevski, bloccato dalla Juventus davanti all’Inter, così come per Tiago Djalò, che Giuntoli ha sottratto ai nerazzurri lo scorso gennaio, e Juan Cabal, su cui l’Inter aveva chiuso un accordo poi saltato per l’offerta decisiva dei bianconeri.
Leggi nella gallery qui in basso il mercato in comune delle due squadre.

L’evoluzione strategica dell’Inter sotto la guida di Oaktree e la necessità di contenere i costi portano i due club a contendersi nuovi profili. In particolare, Jonathan David del Lille è un nome su cui sia Juventus sia Inter hanno acceso i riflettori. Entrambe le squadre, con attaccanti come Arnautovic, Correa e Milik che non hanno convinto del tutto, vedono nel giovane canadese un potenziale rinforzo. La Juventus punta a chiudere già a gennaio, mentre l’Inter sarebbe pronta a intervenire per giugno.

Anche sui giovani di prospettiva la concorrenza è forte: oltre a Jonathan Tah, in cima alla lista delle società spiccano Nicolò Bertola, difensore dello Spezia classe 2001, Daniel Maldini, attualmente al Monza, e Nico Paz del Como, su cui il Real Madrid detiene una doppia clausola. Il futuro del mercato vedrà quindi nuovi scontri tra Inter e Juventus, con obiettivi sempre più condivisi e il desiderio di primeggiare.
Commenti
(0)