
Tuttosport - Huijsen, il piano concordato da Thiago Motta e Giuntoli: tutte le opzioni sul futuro
Huijsen, l'idea della Juventus: dove può andare
Queste ore, insomma, servono ai vertici della Juventus per soppesare le manifestazioni d’interesse ricevute, lasciar intendere le proprie richieste e capire quale controparte possa muovere passi concreti. Come riferisce Tuttosport, il Girona, ovvero l'ultima squadra ad esseri mossa è anche quella che sembra avere le intenzioni più serie. Il club spagnolo ad Huijsen può offrire l’ambiente in cui è cresciuto, ovvero la penisola iberica, e il palcoscenico più prestigioso, dunque la Champions League.Le altre squadre interessate
Ma Giuntoli sta mantenendo rapporti piuttosto stretti anche con gli altri club che si sono interessati a Huijsen, cioè il Newcastle e soprattutto il Borussia Dortmund. I dialoghi con i tedeschi potrebbero allagarsi anche su altri fronti considerando come nei radar della Juventus ci sia Sancho (obiettivo numero uno del Dortmund dopo averlo avuto in prestito sei mesi) e Adeyemi, profilo piuttosto gradito a Motta. Gli incastri non mancano, insomma, dalla difesa all’attacco.
Huijsen nell'operazione Koopmeiners?
E poi c'è l'altra pista, quella tutta italiana che porta all'Atalanta. Si, perché come sappiamo, il difensore della Juve piace a Gian Piero Gasperini, che dopo l'infortunio di Scalvini ha bisogno di un nuovo giocatore in quel reparto. Tra i due club sono in corso i dialoghi per Teun Koopmeiners, grande obiettivo della Juventus. La richiesta di 60 milioni da parte dell'Atalanta potrebbe abbassarsi con l'inserimento di una contropartita tecnica e il nome di Huijsen non è certo da escludere nell'eventuale operazione.
Commenti
(1)