Getty Images

Gazzetta - Chiesa in Premier League: le destinazioni più probabili, la Juventus è lontana
L'interesse di Chiesa per la Premier League
Federico Chiesa, nonostante il legame forte con la Juventus, è aperto alla possibilità di un trasferimento in Inghilterra. La Premier League rappresenta per lui un'opportunità irripetibile, sia per la competitività del campionato che per le possibilità economiche. Il suo agente, Fali Ramadani, è attualmente in missione in Inghilterra per esplorare le varie opzioni.
Tra le squadre interessate, Chelsea e Tottenham Hotspur sono in pole position. Entrambi i club londinesi sono in grado di soddisfare le richieste economiche di Chiesa, che ammontano a circa 5 milioni di euro annui più bonus. Il West Ham United ha mostrato interesse, ma parte svantaggiato nella scala di gradimento del giocatore, principalmente per le ambizioni sportive meno elevate rispetto ai Blues e agli Spurs.
Le prospettive per la Juventus
La possibile partenza di Chiesa apre nuovi scenari per la Juventus. La società bianconera, alle prese con la ristrutturazione della squadra, potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rinforzare altre aree del campo. Con Koopmeiners come obiettivo principale e Galeno in cima alla lista dei desideri per le fasce, la Juventus è pronta a muoversi con decisione sul mercato.
Commenti
(2)