Getty Images

Dove può andare Chiesa: Serie A, estero o via a zero tra un anno?
Serie A
Chiesa potrebbe decidere di rimanere in Serie A, anche se al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali. I primi abboccamenti con la Roma sembravano poter dar vita a qualcosa di molto più concreto, ma la pista si è prontamente raffreddata, con i giallorossi che hanno virato su Matias Soulé. Nelle scorse settimane si era parlato anche di Napoli e della possibilità - ad oggi mai approfondita - di mettere in piedi uno scambio con Giacomo Raspadori. Vedremo ora se nell'ultimo mese di mercato le opzioni nostrane potranno aumentare.
Estero
Non è da escludere nemmeno la possibilità che Chiesa, dopo aver vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, decida di intraprendere un'avventura all'estero. Si è parlato di un timido interesse del Bayern Monaco così come quello più recente griffato Tottenham, ma di proposte ufficiali a Torino non se ne sono viste.
Via a zero tra un anno?
Occhio però a non sottovalutare anche l'ipotesi che Chiesa rifiuti tutte le eventuali destinazioni, decidendo di rimanere alla Juventus sino alla scadenza di contratto, che avverrà il 30 giugno 2025. Così facendo, infatti, il figlio d'arte già a partire dal mese di gennaio potrebbe accordarsi con il suo nuovo club. E in tal senso non va sottovalutata la posizione dell'Inter, da sempre molto vigile sui profili di alto livello che si svincolano dai rispettivi club.
Commenti
(12)