Juventus FC via Getty Images

Diario dal ritiro, giorno 1: la polemica De Sciglio, gli allenamenti di Motta, Huijsen più vicino all'addio
La polemica del giorno
Staremo a vedere. Pure come finirà con Mattia De Sciglio. Che ha deciso di alzare la voce dopo il chiacchiericcio attorno alle sue condizioni fisiche. "Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto ha raccontato - . Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società".
Non ci voleva certo una specifica del giocatore, ma Mattia ci ha tenuto a chiarire le sue condizioni, anche per presentarsi in maniera differente davanti a potenziali acquirenti. A prescindere, in bocca al lupo: arriva da un anno e mezzo d'inattività. E la scorsa stagione non è stata quella della svolta, nemmeno lontanamente.
Cosa faremo oggi
A Herzogenerauch la Juve inizierà oggi il ciclo di allenamenti che porterà alla prima amichevole stagionale contro il Norimberga. Il primo passaggio sarà alla sede Adidas, poi in campo agli ordini di Thiago Motta. Sarà un mondo da scoprire pure per i calciatori, che proveranno dopo settimane di parte atletica e lavoro con il pallone, le situazioni di gioco nella testa del tecnico bianconero.
Dopo dieci giorni in attesa del gruppo, quest'ultimo finalmente è tornato a riformarsi, ad avere una sua identità, una sua fisionomia. Questi giorni ci aiuteranno pure a capire cosa e come potrà essere il primo undici di Thiago. Sotto forma di numeri. Sotto forma di uomini. Buon inizio a tutti.
Commenti
(10)